Blog

Il nome Blumarine nasce dal mare e dal suo colore blu. Blumarine nasce nel 1977 dall’intraprendenza di Anna Molinari e del marito Giampaolo Tarabini Castellani e dalla loro forte passione per lo stilismo.

Il grande debutto avviene nel 1980 al Modit di Milano, Blumarine si fa notare e raccoglie un successo strepitoso. Inizia così un percorso che porterà la griffe ad essere protagonista di numerose sfilate. nel 1988 viene creata la nuova linea per bambini la Miss Blumarine che va ad affiancare la collezione Blumarine. Nel 1990 Blumarine si trasforma in una società per azione, la Blufin S.p.A.. Blumarine apre punti vendita nei luoghi più prestigiosi della moda nel mondo, apre una boutique monomarca in viale della Spiga, culto della moda Milanese. Nel 1995 prende vita una nuovissima linea di abbigliamento la Anna Molinari, di stile concettuale e estremamente innovativa e giovanile, dideata e disegnata da Rossella Tarabini figlia di Anna e Giampaolo. Ancora una nuova linee la Blugirl prèt a porter indirizzata a giovani teenager di ispirazione romantica, riscuote da subito ampi consensi, una collezione in grado di esprimere un estrema femminilità, centrando in pieno lo spirito Blumarine.

Blumarine è riuscita anno dopo anno a scrivere importanti pagine nella storia della moda, grazie anche al contributo di esperti di marketing, pubblicitari, fotografi come Giampaolo Barbieri, Albert Watson, Helmut Newton, che hanno saputo realizzare delle campagne pubblicitarie di forte impatto emotivo, contribuendo magnificamente nella definzione dello stile della Blumarine.

Blumarine oggi annovera oltre mille punti vendita sparsi in tutto il mondo, e circa 55 negozi monomarca.

Acquista online abbigliamento Blumarine, Blugirl, Miss Blumarine in Yoox negozio specializzato nella vendita di capi di abbigliamento firmato

Negozio Yoox.com >>

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

7 − 3 =   Inserisci il risultato corretto prima di inviare

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Donna Uomo
Social Network

Topnegozi.it nei social network

Non sei ancora registrato?
Registrati