Blog

Oggi ci pensa Adidas a farti vivere al meglio i tanto attesi mondiali 2018 con il nuovo pallone da calcio Fifa World Cup 2018 Telstar 2018.

Adidas è da sempre il marchio più conosciuto in tutto il mondo per l’abbigliamento sportivo che mette a disposizione anche accessori di qualità che uniscono stile, praticità e funzionalità. Per gli amanti del calcio, Adidas ha ideato appositamente per i mondiali 2018, un nuovo pallone da calcio chiamato Telstar 18, nome stampato sul pallone, insieme al logo dei Mondiali di Russia 2018.

Quest’anno Fifa ha deciso di riproporre lo stile di Telstar, il pallone dei mondiali del 1970 divenuto leggenda, in un design innovativo e dotato di tecnologia all’avanguardia. La linea non comprende un solo pallone, ma diversi modelli da scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri sogni, per renderlo adatto ad ogni occasione.

Quest’anno Adidas ha voluto dare il massimo inserendo la tecnologia NFC per i suoi palloni. Di cosa si tratta? Questo pallone ufficiale è dotato di un chip NFC che consente di connettersi allo smartphone e avere quindi la possibilità di guardare, o riguardare, la partita da un’altra prospettiva. Questa di sicuro è una caratteristica che lo diversifica da tutti gli altri palloni da calcio. Pesa solo 450 grammi ed è quindi abbastanza fruibile.

Tutti i palloni della linea sono caratterizzati da un rivestimento elettrosaldato, una tecnologia che consente di superare i vecchi palloni cuciti, spesso anche a mano. Ma non si tratta di una semplificazione che lede il fascino del pallone da calcio perché in realtà è una tecnica che migliora lo scivolamento del pallone in campo e migliora la resistenza all’acqua in quanto vi è un minore assorbimento. Ciò vuol dire che se anche dovesse capitare una partita particolarmente bagnata, il pallone manterrà il suo peso con maggior comfort per i calciatori. Come i tradizionali palloni, anche questo è formato da diversi pannelli, per la precisione 6, ma tutti hanno la stessa identica dimensione e forma, in questo modo le prestazioni sono più elevate.

I palloni da calcio Adidas Fifa World Cup 2018 sono infine stati sottoposti a severi test da parte della Federazione e di conseguenza sono di qualità superiore rispetto a qualunque altro pallone finora visto. I test hanno riguardato peso, resistenza, capacità di rimbalzo, assorbimento dell’acqua. Per quanto riguarda lo stile, anche in questo caso il lavoro dei designer Adidas è stato meticoloso e ha consentito di realizzare un prodotto unico nel suo genere e subito riconoscibile con struttura pixelata che ricorda quella dei mondiali del 1970 con il pallone Telstar.

Per comprare il pallone da calcio Adidas Fifa World Cup 2018 è possibile usufruire dei codici sconto Adidas su Topnegozi. Qui sarà possibile comprare anche diversi accessori originali come la pompa per gonfiare Telstar 18 e tanti altri prodotti originali Adidas.

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati