Blog

Il 13 ottobre esce anche in Italia un nuovo libro che sta avendo in tutto il mondo un grandissimo successo. E’ già un best seller su Amazon (12,67 euro), s’intitola “Il coniglio che voleva addormentarsi” ed è un libro di favola della buonanotte, scritto dello psicologo e professore svedese Carl-Johan Forssén Ehrlin.

Il coniglio che voleva addormentarsi

Ma che cosa ha di particolare questo libro di favole per bambini  da spopolare?

Questo libro letto dai genitori ai bambini la sera, aiuta ad addormentarli, senza fatica, in totale tranquillità e naturalezza, senza pianti choc. Un libro “soporifero” che educa i bambini al sonno.

Lo psicologo Forssén propone nel suo libro tecniche psicologiche, linguistiche e di rilassamento per far addormentare i bambini attraverso la lettura, nelle pagine iniziali viene infatti spiegato ai genitori quando e come leggere e interpretare le favole del libro.

Il trucco è semplice, basta abbassare la voce in alcune parti, rallentare o velocizzare la lettura in altre, ripetere il nome del proprio bambino e fare numerosi sbadigli, in modo da favorire la giusta atmosfera.

Lo sbadiglio aiuta infatti il bambino a rilassarsi, concentrarsi e lasciarsi andare al sonno. Al resto ci pensano i personaggi del libro, il coniglio Camillo, la Lumaca Sonnacchiosa, il Gufo Occhi Pesanti e lo Zio Sbadiglio.

Il coniglio che voleva addormentarsi è un libro rivoluzionario che ha già aiutato milioni di genitori a far addormentare i propri figli.

Un libro consigliato anche da psicologi e terapeuti, ben illustrato, divertente da leggere e soprattutto che raggiunge bene il suo scopo: “far addormentare i bambini”.




Giudizi libro

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati