Blog

Gli obiettivi Canon per fotocamere reflex sono fra i migliori che potete trovare in commercio e in particolare Canon stupisce con l’obiettivo EF 70-200 mm F/4 L IS USM, che racchiude tutta l’esperienza costruttiva Canon e lo rende uno degli obiettivi da avere nel proprio equipaggiamento forografico.

Obiettivo Canon 70-200mm F/4 L IS USM

Una delle principali caratteristiche di questo obiettivo è sicuramente lo stabilizzatore di immagine a 4 stop, che consentono al fotografo di scattare foto con tempi di esposizione molto più lunghi senza però rinunciare alla perfezione della fotografia. Il Canon 70-200mm F4 inoltre è dotato di due modalità di  stabilizzazione: una che stabilizza sia le oscillazioni verticali che orizzontali e l’altra solo quelle verticali. La seconda opzione è particolarmente utile quando dovete fotografare persone o cose in movimento orizzontale (panoramiche orizzontali), come ad esempio un atleta che corre o una macchina che vi sfreccia davanti a tutta velocità. Abilitando la modalità 2 infatti il Canon 70-200 mm correggerà solo i movimenti verticali indesiderati, consentendovi di scattare delle ottime foto.

Altra caratteristica che sicuramente farà felice i fotografi più esigenti, ma anche quelli meno esperti, è l’apertura costante di diaframma su tutta la focale a F/4. Potete quindi impostare F/4 di focale e dimenticarvi del tutto delle aperture di diaframma che rimarrano sempre costanti in qualsiasi condizione, non costringendo così il fotografo a dover variare i tempi di esposizione a seconda della lunghezza focale impostata.

Essendo questo obiettivo Canon della serie L , le lenti montate sono le migliori che Canon produce, garantendo un’elevata qualità delle immagini e una nitidezza senza confronti.

Grazie all’ampia focale e alla qualità eccelsa nella costruzione del 70-200mm F4 IS USM, la profondità di campo che otterrete nelle vostre foto sarà eccezionale. Sicuramente i migliori risultati si ottengono con una fotocamera full-frame, ma anche con una reflex Canon con sensore APS-C come la 450D otterrete foto superbe e avrete una focale corrispondente ad un full frame di 116-320mm.

Il peso è abbastanza contenuto, 760 g, e la lunghezza dell’obiettivo è di 17,2 cm. Nella confezione troverete oltre ovviamente l’obiettivo Canon, anche un paraluce cilindrico a baionetta e una custodia morbida per proteggere il vostro obiettivo.

Se vi piace la fotografia e soprattutto la qualità, questo è uno di quegli obiettivi che vi renderanno felici per molto molto tempo.

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati