Blog

Oregon Scientific propone un nuovo modello della serie delle sue Action Cam, le mini videocamere adatte per riprendere le tue performance sportive come lo snowboard, la mountain bike, skate, surf, sci d’acqua, moto e molti altri.

Action Cam ACT5K

Rispetto ai modelli precedenti di Action Camera, come la ACT2K, la nuova ATC5K si distingue principalmente per la possibilità di rivedere immediatamente il filmato appena girato. Questo è possibile grazie allo schermo LCD posto sul retro della piccola videocamera Oregon Scientific, che vi da un’istantanea di quello che avete appena girato senza dover aspettare di essere a casa oppure doversi portare dietro un computer portatile.

I pulsanti per accedere ai diversi menu e rivedere i filmati sono molto piccoli e a volte scomodi soprattutto per chi ha le mani piuttosto grandi. Bisogna però considerare che la telecamera è molto piccola in modo da poter essere così montata praticamente ovunque e quindi anche i pulsanti sono adeguati alle dimensioni della videocamera.

Lo schermo è un LCD da 1,5 pollici, piuttosto piccolo ma sufficiente per rivedere il filmato appena girato ed eventualmente ripetere la ripresa e l’impresa (sempre che ne abbiate ancora l’occasione).

La risoluzione dei filmati girati è di 640 x 480 oppure 320 x 240 e può essere registrato anche l’audio. Io personalmente consiglio di utilizzare la risoluzione massima per avere un filmato decente e guardabile visto che la piccolissima memoria interna da 32 MB può essere espansa con schede di memoria SD e SDHC fino a 4GB.

La qualità dei filmati è abbastanza buona e considerando il prezzo ridotto e le dimensioni della videocamera ATC5K, direi che ci si può accontentare. Soprattutto se si ha intenzione di pubblicare i filmati su servizi come Youtube, che comunque consentono una bassa risoluzione dei filmati. Per chi ha intenzione di vedere i filmati direttamente sulla televisione la piccola microcamera è dotata di uscite S-video e RCA composito.

E’ possibile scaricare i filmati direttamente sul computer tramite connessione USB che è però solo una 1.0, rendendo le operazioni di trasferimento molto lente, per cui il mio consiglio è di estrarre la memory card SD e utilizzare un lettori di memory card per trasferire il tutto sul pc.

L’audio è in complesso decente anche se un microfono migliore avrebbe sicuramente giovato sul risultato finale.

Nella scatola potete trovare numerosi tipi di ganci e cinghie per attaccare la vostra videocamera praticamente a tutto: caschi, biciclette, boma del surf etc.

La videocamera può anche essere usata in acqua dato che è waterproof e quindi adatta anche agli amanti di sport acquatici.

In conclusione per il prezzo a cui viene proposta e per la comodità  e le dimensioni ridotte è sicuramente un prodotto da avere,  soprattutto se siete amanti dello sport e vi piace mostrare le vostre imprese ad amici e parenti.

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati