Blog

Molto di più di tre concept store e di una piattaforma e-commerce. Playground è un’esperienza a 360 gradi per cultori della moda, un marketplace di abbigliamento e accessori uomo donna che dai negozi di Firenze e Prato si espande sul web senza dimenticare la sua mission: mettere a disposizione la ricerca nel fashion system per soddisfare la clientela internazionale. Con al centro il prodotto, non soltanto la label.

Playground Firenze

Il progetto, nato nel 2005 con l’apertura del capofila dei punti vendita a Firenze, si è poi arricchito dei 450 metri quadrati della location di Prato sei anni più tardi. Il 2013 è l’anno in cui si unisce alla squadra un altro negozio nella centralissima via dè Tornabuoni in riva d’Arno: Space, insegna dal forte heritage che ha proiettato il gruppo verso l’inserimento di luxury brand di ricerca.

Facendo un passo indietro, il 2011 segna invece l’avvio delle vendite online tramite il portale Playgroundshop.com (powered by The-FFW), che con un raggio di azione worldwide garantisce una spedizione sempre gratuita in Italia (con un piccolo contributo per le destinazioni oltreconfine), un servizio customer service dedicato per la tracciabilità della merce e resi automatizzati quick response, anche essi sempre gratuiti. Dai luxury brand alle proposte più affordable, senza mai tralasciare l’anima sportswear e streatwear e i giovani designer: ogni stagione il sito presenta oltre 150 collezioni di brand come Golden Goose, Cycle, K-Way, Mauro Grifoni, Diadora, Dondup, Jucca, Herschel, Marni, Camo, J Brand, solo per citarne alcuni.

Playground Firenze

Nel 2014 Playgroundshop.com raggiunge oltre 600mila visitatori con un incremento del 60% delle visite rispetto all’anno precedente e si arricchisce della nuova parte editoriale “Talks”, un punto di incontro innovativo ed entertainer per gli utenti sulle tendenze di stagione e sui nuovi talenti, con interviste esclusive ai più influenti player di settore. La strategia web prosegue anche sui canali social di Facebook, Instragram, Pinterest e Google+ per un coinvolgimento ancora più friendly.

La trasversalità e l’interazione tra il mondo online e le attività in store si traducono anche in promozioni attraverso la Playground Card che, in maniera innovativa e indistintamente dal canale utilizzato, permette di usufruire di particolari agevolazioni multicanale già dall’uscita delle nuove collezioni.

Playground Prato

Non solo: l’esperienza di buyer e addetti alla vendita viene messa a disposizione degli internauti tramite un innovativo servizio di personal shopper; non semplici consigli di moda, ma proposte inedite di look per tutti gli articoli grazie alla collaborazione con selezionati designer o con i blogger più in vista. Per fare del web non una mera vetrina, ma un luogo di ispirazione multibrand.

And now? Press Play(ground)

FIRENZE
Viale Don Minzoni 31/A
50129 Firenze
tel. +39 055 575654
PRATO
Via Pomeria 1/D
59100 Prato
tel. +39 0574 603397
SPACE
Via dè Tornabuoni 17/R
50123 Firenze
tel. +39 055 2608410

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati