Blog

Salame prelibato nato e prodotto a Felino in provincia di Parma e più esattamente nelle colline Parmensi la sua produzione risale al lontano 1800. Prodotto utilizzando carne di suino adeguatamente selezionata, un salame ricercato per la sua bontà da moltissimi estimatori, è oggi possibile acquistarlo in tutta Italia grazie alla vendita online effettuati da diversi negozianti specializzato nella vendita di prodotti tipici Italiani.

Il Salame di felino ha una parte di grasso circa 25% e una parte di carne magra circa 75% carne di suino adulto pesante italiano, fa parte dei salami a pasta grossa ai quale viene aggiunto sale, pepe in grani oltre che aglio. Prima di essere insaccato il pepe e l’aglio vengono macinati e amalgamati insieme con l’aggiunta di vino bianco secco e aggiunti nell’impasto delle carni del suino.

Per insaccare il Salame di Felino viene utilizzato un budello di gentile suino che conferisce al salame il suo aspetto tipico non perfetto e ingrossato ad un estremità, di colore grigiastro viene stagionato appendendolo in locali areati appositi per alcuni mesi, prima di poter essere degustato.

Il salame di Felino è entrato a far parte della tradizione culinaria Parmigiana da ben oltre 200 anni e oggi visto e considerata la sempre più desiderata mescolanza di tradizioni e la voglia di assaporare i gusti tipici di altre regioni possiamo dire che è abbondantemente entrato a far parte di una cultura Nazionale.

Negozio online Magna Parma >>

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati