Blog

Se vuoi stare bene in America… Non ammalarti mai!

Dal regista premio Oscar di Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11 il nuovo film del 2007 di Michael Moore.

Sicko un film di Michael Moore

Un atto di accusa quello di Moore verso le istituzioni Americane, ma più precisamente verso il sistema sanitario Statunitense, che identifica come essere all’ultimo posto nella lista dei Paesi sviluppati, nonostante i costi delle spese sanitarie per persona risultino al primo.

Il film e costruito attraverso una serie di Interviste a persone che si trovano nella necessità di dover ricorrere al sistema Sanitario per problematiche di diverso genere e a dover affrontare sfide strazianti nella ricerca di un assistenza medica di base impossibile da ottenere se non con un esborso di somme di denaro improponibili. Moore prende a paragone alcuni paesi come Francia, Canada e Gran Bretagna dove l’assistenza è garantita gratuitamente a qualsiasi cittadino.

sicko_film-dvd.jpg

Moore prende a campione per tutti un gruppo di eroi dell’11 settembre ai quali è stato negato il diritto di curarsi negli Usa e li porta a Cuba che al contrario offrirà tutte le cure necessarie negate dal paese che pretende di essere il più civile sul nostro pianeta.

Un film Commovente che mette in risalto la spietatezza del sistema sanitario statunitense e di tutte le istituzioni collegate allo stesso.

Regia: Michael Moore Sceneggiatura: Michael Moore Montaggio: Geoffrey Richman, Christopher Steward, Dan Swietlik Produzione: Michael Moore, Meghan O’Hara Distribuzione: 1 Distribution Origine: Usa Durata: 1h e 53m

Un commento per:
Sicko un film di Michael Moore

  1. Debby - 20 Maggio 2008

    Sembra un film interessante.
    Visto che mi interesso di sanità mondiale e soprattutto, visto che se ne parla poco di sanità statunitense sarà sicuramente un film da vedere.
    Avete fatto bene a pubblicizzarlo!

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati