Blog

Samsung propone un’innovazione nel settore della pulizia di casa: il robot aspirapolvere NaviBot SR8845, da un’intelligenza insuperabile con migliora il rendimento richiesto. Dal color grigio naturale, il robot aspirapolvere NaviBot SR8845 misura solo 9,3 cm di spessore con una circonferenza di 36 cm.

Ciò che contraddistingue il robot aspirapolvere NaviBot SR8845 è la capacità di memorizzare la mappatura dello spazio da ripulire attraverso una videocamera predisposta sopra il robot aspirapolvere NaviBot SR8845, che riprendendo il soffitto, riesce a memorizzare lo spazio da rilevare, memorizzando gli spazi e gli ostacoli.

Samsung SR8845

Samsung non finisce mai di stupire ed aggiunge alla funzionalità del robot aspirapolvere NaviBot SR8845, due particolarità ineguagliabili:

-          virtual guide: per definire l’ordine di pulizia da effettuare
-          virtual fence: per impedire al robot aspirapolvere di lavorare in un’area specifica.

Il robot aspirapolvere NaviBot SR8845 effettua un caricamento automatico di 90 minuti per una pulizia completa di almeno 2 ore, grazie alla presenza di due spazzole laterali professionali.

12 commenti per:
Samsung NaviBot SR8845 robot aspirapolvere

  1. lalla_white - 20 settembre 2010

    ho una perplessità…
    come fa una telecamera posizionata SOPRA il robot a essere effettivamente utile per capire come pulire meglio il pavimento… che di fatto sta SOTTO di lui??

  2. MaRa - 20 settembre 2010

    Ciao Lalla, ti confermo che la telecamera è posizionata SOPRA al robot e riprende il soffitto alla velocità di 30 fotogrammi al secondo, realizzando una mappa della tua casa. Se guardi l’immagine del Samsung NaviBot SR8845 puoi trovare un cerchio sopra alla scritta Samsung, è quella la videocamera in grado di mappare la casa. Tutti i dettagli nel sito Samsung:

    http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaner/robot/VCR8845T3A/XET/index.idx?pagetype=prd_detail

  3. lalla_white - 20 settembre 2010

    quello che mi rende perplessa è esattamente quello, mi chiedo cioè come possa una telecamera posizionata sopra il robot rilevare al meglio i punti che deve pulire e che stanno sotto di lui..
    oltretutto individuando, per poi evitarli, gli ostacoli…

  4. MaRa - 20 settembre 2010

    Ciao Lalla, sono sempre io che ti rispondo! E’ la tecnologia che va avanti… poi non so dirti se effettivamente è un robot aspirapolvere 100% efficiente! Dal post sopra e dalla descrizione sul sito ufficiale Samsung sembra un prodotto altamente tecnologico poi bisogna anche vedere se aspira realmente con precisione. Io per farti un esempio possiedo nel mio giardino il robot tagliaerba e mi trovo benissimo (il mio giardino è piccolo) quindi potrebbe essere che anche questo robot aspirapolvere sia un ottimo prodotto. Ho letto sempre in questo Blog che chi ha comprato questi robot aspirapolvere (ES. Roomba) si è trovato bene. Boo… non ci spetta altro che testarlo di persona… io provo a leggere prima dell’acquisto altri commenti in giro…

  5. lalla_white - 22 settembre 2010

    ciao mara, ti ringrazio per la risposta! :)
    anche io prima di acquistare qualsiasi cosa (o quasi) mi informo sempre su forum ecc…e proprio recuperando info in giro ho finito col comprare il roomba, modello 520.

    e mi trovo benissimo!! sto valutando di sostituirlo con un modello un pò + elaborato, ho letto un paio di recensioni sul samsung ma mi sa che finirò col comprare un altro roomba :))))
    mi sono trovata troppo bene!!

    se ti capita di provarlo………fidati che poi non ne vorrai nessun altro! eheh

    buona giornata!

  6. MaRa - 22 settembre 2010

    Quindi tu ti sei trovata bene con Roomba? Del tipo io vado al lavoro e lui parte e mi aspira tutta la casa? Lascio le porte delle varie stanze aperte (la mia casa è circa 80 mq) e lui passa in autonomia da una stanza all’altra stando attento ai mobili? Aspira bene tutto? Fammi sapere perchè mi hai tentato!

  7. lalla_white - 23 settembre 2010

    sìsì, in genere lo lascio lavorare un tot di volte a settimana programmandolo – del tipo lunedì mercoledì e venerdì per 1 ora e mezza per ciascun giorno – e quando rientro dall’ufficio mi trovo il lavoro già fatto!

    un bel vantaggio avere lui che mi sistema i pavimenti mentre io lavoro, oppure nel w end mentre sono in giro..
    raccoglie sia polvere che peli di animali (non so se hai gatti o cani in casa, nel caso raccatta bene pure questo tipo di cose). davanti invece ha una specie di “paraurti” che ammortizza l’impatto con i mobili.
    se hai modo di vederne uno in azione facci caso , nessun pericolo di graffi o altro :)

  8. lalla_white - 4 ottobre 2010

    ehi mara!!
    deciso quale robot acquistare? ;)

  9. alicina - 19 ottobre 2010

    qualcuno mi sa dare qualche info in + sul roomba??
    recensioni, video, qualsiasi cosa per capire meglio come funziona..
    ho le idee un pò confuse riguardo questi robto “casalinghi”…. :S

    grazie!!

  10. feder27 - 19 ottobre 2010

    PER lalla_white:
    Ciao! Ho visto che hai questo mod di Navibot, siccome io ho animali in casa sto vedendo di comprare appunto un mod apposito per i peli.
    Ti chiedo se anche questo mod. che hai, pur non essendo indicato per gli animali (ma solo il sr.8840 e 8855) funziona bene o ha qualche problema nel prendere fra le spazzole i peli, tipo che si ingarbuglia…. o cose così….
    grazie mille!
    federica

    PS: se qualcuno ha qualche mod diverso che non sono indicati per animali….. mi faccia sapere!!:)) inutile spendere molto di più se anche altri vanno bene.

  11. lalla_white - 22 ottobre 2010

    ciao feder27!
    io in realtà ho un roomba… modello 520!

    funziona bene sia nei confronti dei vari tipi di sporco (briciole, ecc) che di frange tappeti e simili…

    questo modelo nn è specifico x i possessori di animali, ma so che c’è una serie di roomba dedicata di questo tipo!

    se trovo qualche recensione te la passo, così ti fai un’idea!

  12. daniela - 29 dicembre 2010

    per lalla: ciao lalla, hai un navibot SR8845? se si ti ha funzionato subito? nel senso che quello che ho io, comprato due giorni fa non aspira per niente, se ripassa più volte sullo stesso punto non si porta via niente…a te come è andata? grazie, daniela

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

3 − = 2   Inserisci il risultato corretto prima di inviare

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Donna Uomo
Social Network

Topnegozi.it nei social network

Non sei ancora registrato?
Registrati