Topnegozi Blog Moda Reso Shein: come funziona

Reso Shein: come funziona

🕒 Tempo di lettura: 5 minuti –

Shein è il brand di abbigliamento per la donna e l’uomo con proposte a buon mercato.

Vanta un ricco catalogo di indumenti e accessori come giacche, cappotti, gonne, pantaloni, felpe, maglioni e abiti. Acquistabili on-line con interessanti codici sconto Shein e offerte promozionali di ogni genere.

Shein è costantemente aggiornato secondo le più attuali tendenze di moda, distinguendosi anche per una politica dei resi in grado di tutelare al massimo i consumatori.

Un acquisto di indumenti sul web può comportare alcuni rischi relativi alla misura o anche al tipo di confezione che non sempre è perfettamente individuabile tramite immagini.

Per questi motivi Shein offre ai propri clienti, la vantaggiosa opportunità del reso dei prodotti non rispondenti alle proprie aspettative.

Nel sito, l’azienda riporta una pratica guida per la scelta delle taglie così come una dettagliata presentazione di tutti gli articoli disponibili sul catalogo, e come ulteriore garanzia, anche una valida politica dei resi che andremo a spiegare ora.

Come funziona il reso Shein

Per gli ordini effettuati a partire dal 1 Febbraio, i termini di restituzione saranno prolungati da 45 giorni a 75 giorni.

Il reso su Shein deve essere effettuato entro 45 giorni (ora 75 giorni) dal momento dell’acquisto, un termine ampio, ben più lungo dei termini stabiliti dalla legge italiana, da fare entro 14 giorni.

Scegli tra: 2 modalità di reso

Reso Shein con Poste Italiane

E’ possibile rivolgersi alle Poste Italiane che, tramite corriere SDA, provvede a inoltrare la merce all’azienda. Allega l’etichetta di reso al pacco in spedizione che ha un costo reso pari a 4,50 euro. Il costo di reso ti verrà sottratto dalla cifra totale dell’accredito al momento dell’emissione del rimborso. La cifra di 4,50 euro non è richiesta nel caso in cui l’utente abbia attivato l’opzione Premium che, al costo di 1,99 euro, consente di effettuare il primo reso ad un costo inferiore.

🎟️ L’etichetta di reso la ricevi dopo aver provveduto alla compilazione online del modulo di restituzione dell’ordine. Ti verrà inviata da scaricare sulla tua email entro poche ore. (L’invio dell’etichetta di reso non è istantaneo, prima di allarmarti ⏰, attendi che ti venga inviata).

Dal secondo reso in avanti oppure se non non hai sottoscritto l’opzione Premium, il costo previsto per la restituzione di qualsiasi prodotto è di 4,50 euro. Il vantaggio derivante dall’utilizzo di questo metodo dipende principalmente dal costo molto contenuto e poi anche dalla sicurezza che Poste Italiane garantisce al cliente dato che il pacco è sempre dotato di tracciabilità.

L’unico se così si può definire svantaggio, dipende dalla necessità di portare personalmente il pacco presso l’Ufficio Postale prescelto.

Reso Shein con Corriere privato

L’altra possibilità per rendere la merce a Shein prevede l’impiego di un corriere privato liberamente scelto dal cliente e il cui importo di spedizione risulta a proprio carico. Una volta che avete spedito il pacco con i prodotti da rendere, è necessario inviare alla ditta il numero di spedizione corrispondente al reso oppure la ricevuta di reso.

Queste operazioni devono essere eseguite utilizzando la sezione “Resi Ordini” che si trova nell’area “I Miei Ordini”. qualora subentrassero dei problemi, l’assistenza di Shein è sempre disponibile attraverso un apposito servizio clienti.

Passi da seguire reso Shein

Il procedimento di reso della merce ricevuta prevede alcuni passaggi:

  • Innanzi tutto è necessario accedere al proprio account Shein procedendo a fare il login prima di effettuare qualsiasi operazione.
  • Nella sezione “I Miei Ordini” è disponibile un’opzione di reso da attivare selezionando il pulsante “Restituire Articolo“.
  • Dopo aver aperto la pagina relativa a rendere un articolo si procede selezionando l’articolo da restituire, indicando il motivo per cui si richiede il reso, che deve essere scelto tra i tanti disponibili nel menù a tendina “Seleziona il motivo del reso“. Ai fini del reso è importante per Shein conoscere il motivo del reso per migliorare il suo servizio.
  • In seguito all’attivazione della modalità (mediante il pulsante “Prossima Tappa“) indica il “Metodo di reso” tra “Poste Italiane” oppure “Reso a carico del cliente” (ciò significa utilizzare un corriere di spedizione privato).
  • Servendosi di Poste Italiane dovrai stampare l’etichetta di reso (le cui dimensioni dovranno essere di 10 centimetri di larghezza e 15 centimetri di lunghezza) per poi incollarla in maniera sicura all’esterno della confezione prima di affidarla all’Ufficio Postale.
  • Servendosi del corriere privato è invece necessario scrivere l’indirizzo all’esterno del pacco prima di consegnarlo alla ditta di trasporti scelta in autonomia.
  • Infine, dovrai scegliere il “Metodo del Rimborso” tra “Portafoglio Shein” o “Conto di pagamento originale“.

Condizioni reso Shein

Per fare un reso su Shein è indispensabile che l’indumento sia inserito nel suo imballaggio originale. Soprattutto non dovrà essere stato utilizzato, danneggiato, alterato indossato oppure lavato. Seguendo le condizioni e se la merce risulta rispondente a quanto espressamente indicato da Shein, il rimborso conseguente al reso sarà espletato.

Non possono essere resi gli indumenti intimi, come slip, reggiseno, calze e body, che per motivi igienici non vengono accettati.

I costumi da bagno privi del sigillo di igiene non possono essere accettati così come gran parte degli accessori, a parte le sciarpe e le borse.

I cosmetici non sono rimborsabili, così come i prodotti contrassegnati dalla dicitura “non restituibile” o anche gli omaggi.

Bisogna porre particolare attenzione a riportare l’esatto indirizzo per il reso, che non corrisponde a quello indicato sul pacco ricevuto; esso infatti non è l’indirizzo dove la merce da restituire deve essere recapitata e un errore di questo tipo non può che rallentare tutta la procedura.

Indirizzo restituzione con Corriere privato:
Quello indicato qui sotto è l’indirizzo corretto da scrivere su un foglio bianco (meglio stampato) che dovrà essere applicato sul pacco da consegnare al corriere personale per la restituzione del reso Shein.

📍 Indirizzo: Avenue du Parc Industriel 213 (unit 2), 4041, Milmort, BelgiumGSHMXS001000Y4E

Un’indispensabile precauzione da mettere in atto prima di spedire un reso è quella di controllare che l’articolo da rendere sia contrassegnato dal marchio originale Shein, dato che la ditta non risponde riguardo alla gestione di prodotti non appartenenti alla sua produzione.

Modalità rimborso reso

Le modalità di rimborso del reso possono avvenire in due modi:

  • Sul portafoglio Shein che ogni cliente possiede al momento della sua iscrizione
  • Sulla forma di pagamento utilizzata per l’acquisto (carta di credito, Postapay o PayPal).

💸 Tempi di rimborso

Se vengono rispettate tutte le condizioni esposte sopra, quando il pacco arriva presso il centro di raccolta dei resi Shein, la richiesta di rimborso viene elaborata entro cinque giorni lavorativi. I tempi effettivi di rimborso variano a seconda della modalità di rimborso scelta tra:

Portafoglio Shein: 10 giorni lavorativi
Conto di pagamento originale: 10 e 30 giorni lavorativi.

Nel rimborso non sono comprese le spese di spedizione iniziali e neppure quelle relative all’assicurazione sul pacco. Il costo delle spedizioni non verranno rimborsate. I punti fedeltà e gli eventuali codici promozionali non vengono mai rimborsati sotto forma di denaro.


AREA RESI SHEIN | ENTRA >
AREA CLIENTI GENERALE | ENTRA >


Coupon sconto Shein: prossimi acquisti

Al momento del pagamento, i possessori di un coupon sconto Shein possono ricevere, sconti proporzionati al valore indicato nel buono. Questi sconti vengono applicati tramite l’inserimento di uno specifico codice sconto Shein. Questi coupon, che non sono cumulabili, richiedono l’utilizzo di un solo codice per ogni ordine e comunque non sono applicabili a qualsiasi articolo, ma unicamente a quelli evidenziati.

Raccolta punti: 100 punti corrispondono a 1€ di sconto, i punti utilizzati non vengono rimborsati in caso di restituzione di un prodotto.

Shein si riserva quindi il diritto di rimborsare soltanto il denaro realmente speso dal cliente al momento dell’acquisto.

Grazie all’estrema puntualità e precisione relative alla gestione dei resi, Shein ha ottenuto un elevato apprezzamento da parte dei consumatori che si sentono tutelati anche per i dovuti controlli sulle merci rese.

79 Commenti

    • Ciao Monica, ci hai chiesto dove trovare l’etichetta di reso! Ecco, se entri nel tuo account e procedi con il reso dei prodotti! Ad un certo punto ti chiederà come renderli? Se scegli di renderli con Poste italiane… cliccando quindi sul bottone “reso con Poste italiane, ti inviano questo messaggio:

      La richiesta di reso è riuscita, si prega di controllare il Registro dei Resi & Rimborsi per ottenere successivamente l’etichetta di reso. L’etichetta di reso te la inviano da scaricare anche tramite email.

      Si prega di stampare l’etichetta di reso e di attaccarla al pacco. Consegnare il pacco presso POSTEITALIANE più vicino. Una copia dell’etichetta verrà inviata alla vostra e-mail come prova di spedizione.

      Nota: accettiamo solo resi con un timbro postale di 45 giorni prima della data di acquisto. L’etichetta di reso è per uso unico.
      Se hai pagato la Garanzia di Reso, il tuo primo reso sarà gratuito. Ti saranno detratti 4,50€ dal rimborso per eventuali resi aggiuntivi dello stesso ordine o se non hai pagato l’opzione Garanzia di Reso.

      I costi di reso vengono applicati per ogni pacchetto reso (non per ogni articolo). Se desideri restituire diversi articoli, evita i costi aggiuntivi e restituiscili tutti nello stesso pacchetto.

      A causa degli eventi attuali, i punti di raccolta dei pacchi da rendere sono stati chiusi. Per gli ordini effettuati a partire dal 1 Febbraio, i termini di restituzione saranno prolungati da 45 giorni a 75 giorni.

  1. Ciao, io ho appena fatto un reso!

    Farlo è stato estremamente semplice, è bastato entrare nell’elenco dei miei ordini e cliccare sull’ordine dei prodotti che ho voluto restituire… Dopodichè, ho selezionato gli articoli da rimandare indietro e per ognuno, ho dovuto scelto il motivo del reso dal menù a tendina ( se non lo scegli, non ti fa procedere con il reso)..

    Motivo del reso:

    – Dimensioni, misura non corrispondente
    – Qualità del tessuto scarsa, difettosa
    – Articolo non come descritto
    – Errore articolo, taglia sbagliata
    – Articolo troppo piccolo
    – Articolo troppo grande
    – Articolo macchiato
    – Articolo maleodorante
    – Lo stile non si adatta alla mia forma
    – Non mi piace non lo voglio più
    – Ordine arrivato in ritardo non lo voglio più
    – Cuciture allentate o Filo in eccesso

    Ecco queste sono le motivazioni che chiedono per procedere… Ovviamente ho scelto quella che più si avvicinava al motivo che mi ha indotto a rendere i prodotti.

    Aggiungo che alcuni prodotti non sono rendibili! Infatti nell’elenco del mio ordine, li vedo ma non sono cliccabili ed associato al prodotto c’è inoltre scritto: questo articolo non può essere reso, la preghiamo di riferirvi alla nostra politica di reso… Alcuni di questi miei articoli sono: set cinture, pennelli occhi, corda per capelli, fascia per capelli, e haimé le mascherine chirurgiche anti coronavirus (che non avrei mai reso, visto che ne abbiamo urgente necessità)!

    Poi è bastato procedere cliccando sul bottone “Prossima tappa” che ti rimanda alla pagina Metodo di reso… a questo punto puoi scegliere se effettuarlo con “Poste Italiane” (reso Con l’etichetta Delle Poste taliane costo 4,99€ o con un tuo corriere personale con spese a tuo carico (sconveniente costa di più, ho provato a verificare il costo con alcuni spedizionieri, 12€ quello che costava meno) ed in più se lo smarriscono ci perdi tutto.

    ETICHETTA DI RESO: Serve solo se spedisci con Poste Italiane! e te la inviano se selezioni l’opzione di reso con Poste italiane una volta inoltrato il reso.

    Indirizzo di restituzione se scegli un corriere personale è

    Avenue du Parc Industriel 213 (unit 2), 4041, Milmort, Belgium – GSHMXS001000Y4E

    Infine ti chiede il metodo con cui vuoi essere rimborsato se su:

    – Portafoglio Shein (soldi disponibili sul sito per un nuovo acquisto)
    – Conto di pagamento originale (ti rimettono i soldi sulla carta di credito, sul tuo contro PayPal o su cosa altro hai pagato)

    Infine basta cliccare sul bottone “Reso”!!!!!

    Spero di esservi stato utile

  2. Io l’etichetta di reso Shein, l’ho scaricata dalla email che mi hanno inviato dopo aver concluso il reso e aver scelto di renderlo con poste italiane. Vi riporto quello che c’è scritto sulla email ricevuta:

    Caro cliente,
    In seguito alla sua richiesta, un’etichetta di ritorno le è stata sottomessa. La preghiamo di seguire le indicazioni qui sotto per effettuare il reso.

    1. Stampare l’etichetta di spedizione allegata e apporla sul pacco di ritorno.
    2. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale con tutti i codici a barre incollati sui pacchetti.
    3. Questa etichetta di ritorno può essere utilizzata una volta sola.

    [Scarica l’etichetta di reso]

    Questo è un messaggio automatico, ti preghiamo di non rispondere. Se hai qualche domanda sulla nostra politica di reso puoi contattare il nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarti

    Grazie per aver scelto SHEIN!

    Cordiali saluti,
    it.shein.com

  3. Dopo aver stampato l’etichetta per il reso tramite poste italiane, i vari articoli (messi nel proprio pacchetto) li devo mettere dentro il pacco con cui è arrivato l’ordine o con un altro?

    • Ciao Enrica, se usi il pacco ricevuto da Shein è meglio, ma puoi usare qualsiasi altro pacco, l’importante e sigillarlo bene! Quindi se hai il pacco originale, usa quello senza problemi, applica l’etichetta del reso con lo scotch! E consegnalo pure alle posta.

  4. Ciao! Io ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto per il reso, ma ancora non ho ricevuto l’etichetta di reso, entro quanto la mandano?
    Sullo stato mi dice operazione in corso!
    Ringrazio

    • Shein impiega anche un’ora per inviare la mail dove poter scaricare l’etichetta! Quindi se non è passato questo tempo, conviene aspettare. Se non dovessi riceverla, prova a ripetere la richiesta del reso!

  5. Ma su verifica la ricevuta di reso devo fare qualcosa?
    Perché nell’ordine che mi è stato consegnato non Vedo più gli articoli che devo rendere
    Grazie

    • Se non nel riepilogo dell’ordine non vedi più i prodotti di cui hai richiesto il reso, vuol dire che la richiesta di reso è andata a buon fine! A mio avviso devi solo aspettare la ricevuta di reso sulla tua email! In effetti Shein non è molto chiaro, perchè solitamente in altri siti quando fai la richiesta di reso di alcuni prodotti, li lasciano e li evidenziano come “reso”. Mentre Shein invece li toglie dalla lista e non li vedi più! Ma su verifica la ricevuta di reso devo fare qualcosa? No! Attendi la mail. Ciao, buona serata.

  6. Ciao, ma l’etichetta quindi me la inviano via email! Io ho compilato il reso sul mio profilo Shein, ma non mi è arrivata? Quanto tempo ci vuole per riceverla?

  7. Ciao, vorrei fare un reso ma ho notato che ho sbagliato ad inserire la mia mail e dunque non mi arriverebbe mail l’etichetta da apporre sul pacco. Come posso fare? Grazie in anticipo

    • Ciao Cecilia, intanto in questi casi bisogna stare tranquille perchè in un modo o nell’altro il problema si risolverà sicuramente. 1) Prova a contattare Shein tramite chat online, attiva dalle ore 9.00 alle ore 22.00 da lunedì a domenica, la trovi in home page. 2) prova a inviare un messaggio tramite Facebook indicando il tuo problema! https://www.facebook.com/SHEINIT/ C’è scritto che rispondono in 1 giorno! In entrambi i casi, aggiungi il tuo numero d’ordine Shein così che lo identifichino subito. Spero di esserti stata d’aiuto, buona settimana. Daniela!

  8. Ciao! Una domanda: è possibile annullare i resi? Ho ricevuto via mail due etichette da incollare sul pacco del reso, che è unico…perciò vorrei annullare e poi rifare la richiesta di reso per i tre articoli -selezionandoli tutti insieme- in modo da ricevere una sola etichetta da incollare su un solo pacco postale; grazie in anticipo!!

  9. Ciao, in questi casi devi contattare Shein tramite chat online, attiva dalle ore 9.00 alle ore 22.00 da lunedì a domenica! O in alternativa inviando un messaggio su Facebook! Rispondono in 1 giorno! A presto. Puoi provare anche da questo link https://it.shein.com/robot?

  10. Buonasera,
    Devo fare il reso di due prodotti dello stesso ordine, quindi li metterò entrambi nello stesso pacchetto così avrò un costo soltanto di 4,50 Euro. Ho capito che l’etichetta mi arriva via mail, ma dopo devo stamparla come un foglio normale e attaccarla con lo scotch al pacco? Come devo procedere? E alle poste sanno già come funziona? Cosa devo dire? Mi faranno pagare la spedizione? Attendo vostre, grazie

  11. Ciao scusa il ritardo! Una volta che hai stampato l’etichetta, puoi sia applicarla al pacco o anche consegnarla insieme al pacco ad un addetto alle Poste, l’applicheranno loro! Sanno bene come procedere!. Inoltre ti daranno una ricevuta da tenere nel caso dovesse smarrirsi il pacco, conservando la ricevuta otterrai comunque la restituzione dei tuoi soldi. Ciao a presto!

  12. Ho compreso bene la procedura di reso e mi è arrivata l’etichetta da stampare. Volevo però rinunciare perché potrei non avere modo di procurarmi pacco e recarmi alle poste, quindi è possibile annullare un reso? Grazie

    • Ciao Barbara, certo che puoi, ma in questo caso non dovrai fare nulla! Se non ti rechi alle poste, il reso si annullerà da solo! Poichè il reso si attiva dal momento in cui porti il pacco alle poste e il pacco parte alla volta di Shein e inizia la procedura di controllo e successivo rimborso. Quindi lascia tutto com’è e sei apposto.

  13. Ho appena cliccato su Scarica la ricevuta di Reso e mi si è aperta una finestra dove mi si chiede il Nome del trasportatore e il tipo di fattura con 2 opzioni : numero di Waybill e ricevuta del Reso . Mi spiegate gentilmente come devo procedere ? Qual’è il nome del trasportatore ? Il numero di Waybill dove lo trovo ? La ricevuta del reso che cos’è ?

    • Ciao Domenico ma hai cliccato su scarica la ricevuta dalla mail che ti hanno inviato? Perchè cliccando su Scarica la ricevuta dalla mail dovrebbe aprirti la ricevuta da applicare al pacco per portarlo alle Poste!

  14. io ho cliccato su scarica la ricevuta di reso, se non si fosse capito, e poi mi si è aperta una finestra dove mi si dice che : “per garantire la rapidità del suo rimborso, la preghiamo di fornirci il numero di seguimento del reso “, chiedendomi il nome del trasportatore……dove devo inserire non so cosa…..???? e poi un altro punto dove c’è scritto: “tipo di fattura con due opzioni che sarebbero numero di waybill o ricevuta del reso….??? Sto impazzendo, vi prego aiutatemi

    • Ciao se hai pagato 1,99€ per ricevere il reso gratuito! Vuol dire che l’etichetta che hai ricevuto contiene già il reso gratuito. Vuol dire che applicando quell’etichetta alle poste lo riconoscono come reso gratuito e non dovrai pagare nulla. Quello che non ho capito che se devi rendere due cose dello stesso ordine non devi fare due resi ma uno solo! Quindi una sola etichetta! Una sola scatola! Se invece hai per caso sbagliato e li hai trattati come due resi separati e quindi hai creato due etichette.

    • Ciao, ho richiesto l etichetta di reso x 3 prodotti,ma adesso vorrei tenere un prodotto e fare il reso solo x 2.. essendo Ke già ho richiesto il reso ma non ho ancora spedito, devo annullare il reso e richiederne uno nuovo, oppure lo spedisco così, e al momento del rimborso mi rimborsano solo i prodotti che hanno ricevuto indietro? Non vorrei Ke essendo nell’ etichetta richiesto x 3, e poi gliene ritorno 2, mi cada il diritto di rimborso anche x quei 2 prodotti?

      • Per quanto mi riguarda, se riesci ad annullarlo e rifarne un altro è meglio! Ma se non hai voglia, e ne spedisci 2 anzichè 3, penso sia lo stesso, quando li ricevono controllano quanti ne hanno ricevuti e ti rimborseranno l’importo dei 2 e non dei 3! Per quanto mi riguarda penso sia lo stesso… Se ne ricevono due, per loro penso sia identico. Anzi meglio….

  15. vado alle poste e l’etichetta SDA costa 4.50€, poi però inoltre shein mi detrae dall’importo totale del rimborso altri 4.50€?
    Scusami sono un po’ confusa

  16. Non ho ancora spedito nulla e devo ancora fare il pacchetto.. mi hanno già mandato l’etichetta (quindi solo una per due resi) non ho capito però se la garanzia di reso che ho pagato (1.99€) valga solo per restituire un articolo dell’ordine o anche più capi 😅 grazie mille in anticipo

  17. Non ho ancora spedito nulla e devo ancora fare il pacchetto.. mi hanno già mandato l’etichetta (quindi solo una per due resi) non ho capito però se la garanzia di reso che ho pagato valga solo per restituire un articolo dell’ordine o anche più capi 😅 grazie mille in anticipo

    • Ciao Alessia, puoi rendere tutti i capi che vuoi allo stesso prezzo! Quindi mettili dentro un pacco unico e l’etichetta vale per tutto quello che metti dentro.

  18. Ciao! Dovrei rendere 4 capi che però provengono da 3 ordini diversi, devo trattarli separatamente (con tre pacchi tre etichette e quindi mi verranno trattenuti circa 15€) oppure posso fare un pacco unico? Grazie!

  19. Ciao Elena, se i 3 ordini sono differenti, si, Shein ti impone di trattarli come 3 resi diversi e quindi come hai già ben calcolato tu circa 15€ di spese di reso. Dovrai quindi fare tre pacchi diversi con 3 etichette diverse.

  20. Ciao, ho bisogno di una mano, come si può annullare la richiesta di un reso? Mi sono accorta che non ho più la confezione originale con il codice a barre…

    • Ciao Martina, se hai deciso di non rendere più il prodotto! Basterà non dar seguito al reso e si annulla da solo! Se hai perso a confezione originale non è un problema, la puoi sostituire con qualsiasi altra scatola! Il codice a barre non serve per restituire il prodotto! Serve l’etichetta del reso che ricevi per email, quando effettui una richiesta di reso. Tornando alla tua prima domanda, solitamente il reso si annulla da solo, non dando seguito allo stesso! Se invece ti serve altro, puoi contattare Shein sulla loro chat online! dalle ore 9.00 alle ore 22.00 da lunedì a domenica! Puoi anche inviargli un messaggio su Facebook! Rispondono in 1 giorno! A presto. Puoi scrivere anche al loro servizio clienti. Ciao…

      Risposta

  21. Ciao! Ho fatto l’assicurazione del 1.99. Devo restituire tre articoli dello stesso ordine.
    Ho selezionato i tre articoli e compilato la motivazione, alla fine verrà generata una sola etichetta giusto? L’assicurazione copre le spese di reso indipendentemente dal numero di articoli che restituisco dello stesso ordine, giusto??

    Grazie mille

    Sara

  22. Ciao Buongiorno, una domanda io ho stampato l’etichetta sul foglio A4 ma non riesco ad impostare le dimensioni richieste. Ho provato su vari siti on line per modificare dimensioni ma poi non vengono corrette. Come avete fatto voi? le dimensioni devono essere necessariamente 15×10?

    • Ciao Sara, ma quando la stampi su foglio A4 l’etichetta risulta al centro e sopra e sotto c’è spazio bianco che puoi tagliare. Quindi alla fine dovrebbe risultare più o meno 10×15… Scusa ma a te che dimensione ti esce?

  23. Buongiorno,
    ho effettuato l’operazione di reso su Shein scegliendo come spedizione Poste Italiane, ho applicato l’etichetta che mi è arrivata sul pacco ma in posta mi dicono che il pacco non è registrato e non posso spedirlo. A qualcuno è capitato? Cosa dovrei fare adesso?
    Grazie mille.

    • Ciao Eleonora, quello che ti posso consigliare è di 1) Prova a contattare Shein tramite chat online, attiva dalle ore 9.00 alle ore 22.00 da lunedì a domenica, la trovi in home page. 2) prova a inviare un messaggio tramite Facebook indicando il tuo problema! https://www.facebook.com/SHEINIT/ C’è scritto che rispondono in 1 giorno!

  24. Buonasera, volevo sapere … Io ho pagato 1,99 di reso.
    Ho stampato l’etichetta per effettuare un reso dove ci sta scritto che il pacchetto pesa 0,23g
    Io l’ho pesato e il peso è di 0,270 g…. Quando andrò in questi giorni in posta… Dovrò pagare la differenza?…. Oppure non devo pagar nulla?

    • Ciao Paola, non credo proprio tu debba pagare nessuna differenza, la differenza è minima e non rappresenta un problema per la spedizione. Aggiungo inoltre che è Shein che ha stampato l’etichetta del tuo ordine quindi deve andare bene per forza.

  25. Ciao,per effettuare il reso con corriere privato mi chiedono l ‘intestazione del destinatario e anche un e mail e un numero telefonico,qualcuno mi puo’ aiutare ?

    • Ciao Milena: Indirizzo restituzione con Corriere privato:

      📍 Indirizzo: Shein – Avenue du Parc Industriel 213 (unit 2), 4041, Milmort, BelgiumGSHMXS001000Y4E

      Per quanto riguarda il numero di telefono… shein non ne ha uno, quindi metti il tuo cellulare… Anche per quanto riguarda la mail, metti la tua…

  26. Per effettuare il reso di un capo è necessario avere le bustine con su scritto SHEIN (una qualunque) oppure deve essere esattamente quella in cui era contenuto il capo? Perchè ho tolto tutto insieme dalle bustine senza sapere a quale apparteneva e ora non saprei come rintracciare il codice a barre di ogni singolo vestito. Grazie

  27. Buongiorno,
    devo effettuare un reso su Shein ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
    Gli articoli che devo restituire sono stati acquistati tutti con un unico ordine, ma Shein mi ha inviato tre etichette di reso. Devo fare tre pacchi separati?
    Non trovo più il sacchetto trasparente Shein con codice a barre relativo ad un capo da restituire.
    Posso chiedere comunque il reso?
    Il tempo per la restituzione sta per scadere, quindi spero che mi rispondiate il più rapidamente possibile.
    Grazie
    Alessandra

    • Gentile Alessandra, probabilmente c’è stato qualche errore nella compilazione del reso! Perchè se hai tre articoli di uno stesso ordine da rendere, la procedura prevede di fleggarli tutti e tre, suggerendo dalla finestrella le motivizioni per ognuno e infine cliccando sul bottone “prossima tappa” si procede con la scelta del metodo di reso “Poste italiane” e “Metodo di rimborso”, infine cliccando su “invia”… riceverai una sola etichetta… Sembra che tu abbia fatto per tutti e tre i prodotti un reso differente con tre etichette differenti… In questo caso, Shein ti obbliga a pagare 3 volte la spesa di 4,90€ per la restituzione e non solo una volta… Il mio consiglio è provare a contattare Shein tramite Chat online:

      Prova a contattare Shein tramite chat online, attiva dalle ore 9.00 alle ore 22.00 da lunedì a domenica, la trovi in home page. 2) prova a inviare un messaggio tramite Facebook indicando il tuo problema! https://www.facebook.com/SHEINIT/ C’è scritto che rispondono in 1 giorno!

      E provare a vedere se riescono a cancellare i tre resi differenti per procedere a farne uno unico.

      Per il prodotto senza sacchetto, non credo sia un grosso problema, l’importate è inviare il prodotto in buone condizioni come ricevuto.

      Spero di esserti stata d’aiuto, a presto!

      • Grazie per il suggerimento e per la tempestività della risposta.
        Provo subito a rifare la richiesta di reso sperando di riuscire a risolvere il problema.
        A presto
        Alessandra

  28. Buongiorno volevo chiedervi un’informazione.
    Ho erroneamente sbagliato le indicazioni del reso, ho scelto di utilizzare il servizio del corriere per sbaglio ma preferirei recarmi alle poste.
    Come faccio a cambiare questa opzione?
    Oppure devo direttamente annullare il reso?

    • Puoi tralasciare di farlo! Nel senso, che se lo hai fatto puoi decidere di non rimandare indietro la merce e decade di conseguenza! Se invece vuoi annullarlo per reimpostarlo nuovamente, dovresti contattare il call center!

  29. Buonasera, vorrei chiedere un’informazione. Ho fatto un’ordine oggi su shein ma per ogni articolo mi esce la dicitura “le vendite finali non possono essere restituite”, anche per semplici magliette. Ho provato anche a mettere di nuovo nel carrello una maglietta che presa il mese scorso e anche qui appare la stessa dicitura che prima non c’era. Mi sapreste spiegare che significa? Non potrò effettuare il reso per nessuno di questi capi nel caso non vadano bene?

    • Ciao Daniela, sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire questo, probabilmente ho sono cambiate le politiche di reso di Shein o potrebbe essere una dicitura errata… fino a quando non ti arriva l’ordine non potrai saperlo, a meno che non contatti il call center Shein e chiedi più informazioni a riguardo. Eventualmente se lo vorrai potrai scrivere come è andata? Facci sapere, a presto
      Daniela (anch’io).

  30. Ciao, ho acquistato più prodotti da shein. Ma molti vorrei renderli, circa 11 pezzi. Ho aggiunto la garanzia di reso a 1,99€. Ma dovrò pagare 4,50€ per ogni singolo articolo reso? Perché in tal caso non mi conviene. Grazie

    • Ciao Elisabetta, se i pezzi fanno parte tutti di uno stesso ordine, qualora dovessi decidere di rendere 11 pezzi, e hai pagato 1,99€ di garanzia di reso, potrai restituirli senza null’altro dare! Il costo di 1,99€ è il costo ridotto di restituzione per chi acquista per la prima volta! L’importante è fare un unico reso! Questo significa che devi entrare nel tuo pannello di controllo, selezionare dall’ordine, tutti i prodotti da rendere, iniziando dall’alto a basso, seleziona gli articoli da rendere, quando li hai flaggati tutti, solo allora potrai cliccare sul bottone “prossima tappa” procedendo alla scelta del metodo di reso “Poste italiane” e “Metodo di rimborso”, infine cliccando su “invia”… riceverai una sola etichetta… Il costo di 4,50€ che poi dovrebbe essere 4,90€ è il costo per chi restituisce la merce di ordini successivi al primo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...