Topnegozi Blog Tecnologia Amazon Prime Day in arrivo: cos'è e quando si svolgerà

Amazon Prime Day in arrivo: cos’è e quando si svolgerà

In questi giorni in rete non si fa altro che parlare dell’Amazon Prime Day. Alcuni tendono a confonderlo con il Black Friday, il tradizionale appuntamento per milioni di clienti in tutto il mondo, a breve distanza dal Giorno del Ringraziamento, durante cui il noto sito di e-commerce propone migliaia di prodotti a prezzi ultra scontati, generando ricavi per svariate centinaia di milioni di dollari.

Volendo semplificare le cose, l’Amazon Prime Day può essere inteso come una sorta di Black Friday estivo. In genere si tiene nelle prime due settimane del mese di luglio, in piena estate, quando milioni di persone in tutto il mondo sono a casa dal lavoro. Quale migliore momento per farsi un regalo?

Cos’è l’Amazon Prime Day

La definizione esatta di Amazon Prime Day arriva direttamente dallo slogan scelto dalla società statunitense con sede a Seattle: “Un’imperdibile giornata e mezza con le nostre migliori offerte”. Lo spot pubblicitario presente sul sito internet dell’azienda di proprietà di Jeff Bezos chiarisce subito la durata di quello che può essere considerato a tutti gli effetti un evento: 36 ore. Tra le righe, si può leggere un ulteriore chiarimento: in occasione dell’Amazon Prime Day, gli utenti possono trovare esclusivamente le migliori offerte che il colosso statunitense ha da offrire.

Durante le 36 ore dell’Amazon Prime Day, sull’e-commerce più famoso al mondo saranno messi in vendita migliaia di prodotti con prezzi ancora più bassi rispetto a quelli già scontati di cui si può usufruire durante tutto l’anno.

Quando si svolgerà l’Amazon Prime Day

Il giorno da cerchiare in rosso è il 16 luglio. Le offerte inizieranno ufficialmente quando in Italia sarà mezzogiorno. Avrà una durata di 36 ore, dunque fino alla mezzanotte del giorno successivo, 17 luglio. Uno dei dettagli che differenzia l’Amazon Prime Day dal Black Friday è che il secondo evento è aperto a tutti, il primo invece è dedicato esclusivamente ai clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento Amazon Prime. Le offerte del 16 luglio, dunque, saranno valide unicamente se si ha un account Amazon premium, vale a dire se si è sottoscritto l’abbonamento annuale ad Amazon Prime.

Codici sconto Amazon Prime Day

Sul sito Topnegozi è possibile trovare codici sconto Amazon in modo da attivare offerte speciali a prezzi ancora più bassi rispetto a quelli applicati dalla società di e-commerce.
Se non si riesce a trovare il coupon sconto che si stava cercando, ci si può sempre iscrivere alla newsletter del negozio, in modo da ricevere gli aggiornamenti in maniera puntuale su eventuali nuove offerte.

2 Commenti

  1. L’Amazon Prime Day di luglio offre offerte molto interessanti, forse ancora più convenienti rispetto a quelle del Black Friday!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...