Topnegozi Blog Moda Bonprix reso gratuito: scopri come funziona

Bonprix reso gratuito: scopri come funziona

🕒 Tempo di lettura: 5 minuti –

Bonprix è un negozio online di abbigliamento a buon mercato tra i più conosciuti d’Europa. L’azienda ha la sua sede fisica in Germania e precisamente ad Amburgo. La sua rete vendita è estesa a tutto il Vecchio continente, grazie ad un sito e-commerce semplice ed intuitivo che permette di effettuare acquisti da qualsiasi parte del mondo.

Per iscriversi al sito basterà compilare l’apposito form e diventare clienti. Sul portale ufficiale è presente la dicitura “Crea un nuovo account”, dove basterà cliccarci sopra per registrarsi. Coloro che non sono ancora clienti possono effettuare la registrazione rapida usufruendo dei propri account social personali, oppure dell’account Google che tutti hanno per navigare on-line. Questo permette di saltare la parte di compilazione del form!

Reso gratuito su Bonprix

Il sito Bonprix consente agli acquirenti di effettuare il reso gratuito in maniera semplice ed intuitiva. Una volta ricevuta la merce, se dovessero esserci problemi, è possibile restituirla ottenendo un rimborso o il cambio taglio o modello.

Le informazioni aziendali, relative alle modalità di reso gratis sono disponibili nell’apposita sezione dedicata, intitolata appunto reso Bonprix.

Chi deve restituire la merce può contare su differenti modalità di reso. Bonprix infatti ha previsto non solo il ritiro dell’articolo a domicilio. Ma anche la possibilità di consegnare il reso in uno dei 12.000 punti Poste italiani, nel negozio di Biella o in una delle 3.000 tabaccherie abilitate.

Nel periodo natalizio, il tempo del reso viene prolungato in modo da garantire la possibilità di acquistare in anticipo i regali di Natale.

Vi ricordiamo inoltre che anche se avete utilizzato un codice sconto Bonprix, avete il diritto di rendere al merce. Quindi potete procedere nella lettura del nostro articolo, scoprendo i dettagli per effettuarlo in maniera semplice e veloce.

Come fare un reso Bonprix

Fare un reso Bonprix è semplicissimo se effettuato direttamente dal proprio account. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti del sito web affinché sia un operatore ad occuparsi della procedura necessaria per effettuare il reso.

Quanto tempo ho per effettuare il reso?

Ricordiamo che si hanno 30 giorni per effettuare il reso. Dal momento in cui si riceve l’ordine, si hanno a disposizione trenta giorni per rendere ciò che non piace o non sta. Come posso restituire un reso Bonprix se l’ordine arriva in più pacchi? Nel caso in cui uno stesso ordine venisse frammentato in più pacchi, i trenta giorni decorrono dalla consegna dell’ultimo ordine. Il reso può essere effettuato in un’unica soluzione compilando e inserendo nello steso pacco le distinte di restituzione presenti in ogni ordine.

Passi da seguire per rendere un ordine

Per restituire un articolo con Bonprix è necessario entrare direttamente nel proprio account, e cercare la lista completa degli ordini effettuati, cliccando sull’ordine che si desidera rendere. Accanto ad ognuno trovi la dicitura cambia o restituisci gli articoli. Clicca sull’azione che vuoi compiere e si aprirà una pagina che ti darà la possibilità di procedere al reso o al cambio della merce.

Per rendere la merce hai la possibilità di prenotare il ritiro direttamente nel luogo in cui ti è stato consegnato il pacco dal corriere. Se non dovessi riuscire a portare a termine la procedura di reso in modo autonomo, puoi sempre contattare il Servizio Clienti e richiedere il reso direttamente all’operatore che si occuperà lui stesso di prenotare il ritiro con te.

Sia il reso che il cambio merce, con Bonprix è completamente gratuito.

Il pacco dovrà comprendere gli articoli ricevuti, integri di cartellino e non usurati inoltre, all’interno del pacco dovrà essere presente la distinta di reso ricevuta insieme alla merce e compilata in ogni sua parte. Più capi, anche di ordini differenti potranno essere restituiti insieme purché dotati ognuno della propria distinta.

Come fare un reso alle Poste

I resi Bonprix, possono anche essere restituiti presso l’ufficio postale più vicino, ma sarà necessario effettuare il pagamento delle spese di spedizione circa 6,90€. Per effettuare il reso alla posta bisogna inoltre applicare sul pacco l’etichetta trovata all’interno della confezione e che dovrà essere apposta sul pacco, con l’indirizzo di spedizione e i dati dell’azienda.

L’etichetta ove fosse andata smarrita può essere trovata e stampata direttamente dal proprio account dentro la pagina degli ordini effettuati. Le spese di spedizione sostenute verranno rimborsate non appena l’ordine raggiungerà i magazzini di Bonprix previo controllo della merce.

Reso Bonprix in negozio

Potete riconsegnare la merce acquistata online presso il negozio fisico di Biella. I capi dovranno essere riportati integri e dotati di etichetta. La riconsegna in negozio prevede un costo di 3,50€, che ti verrà restituito al momento del rimborso.

Come avviene il rimborso e il cambio Bonprix

Una volta ricevuto il reso e subito dopo aver effettuato il controllo sulla merce, Bonprix procederà a rimborsarvi quanto dovuto o a rispedirvi gli articoli da cambiare.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni, con la stessa modalità con cui avete pagato.

Rimborso con pagamento in contrassegno

In caso di pagamento in contrassegno, sarà possibile ottenere il rimborso tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente.

In alternativa potrai ricevere un accredito sul tuo Conto cliente Bonprix da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti Bonprix.

I 2€ pagati al corriere per il contrassegno non sono restituibili.

Domande frequenti sul reso Bonprix

Ho perso l’etichetta del reso: come faccio a riaverla?

La puoi ristampare durante la procedura del reso.

E’ possibile annullare un reso?

Si, è possibile annullare la richiesta di reso, ma dovrai avvisare il corriere che non vuoi più rendere la merce. Dovrai quindi aspettarlo e comunicarglielo a voce o chiamando il numero del corriere associato al reso.

Il reso Bonprix è gratuito

Si, il reso a domicilio è completamente gratuito, non comporta nessun onere di spesa da parte tua.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, come renderlo?

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, ti consigliamo di contattare il servizio clienti che ti aiuterà a capire come rendere il prodotto.

La taglia che ho scelto è sbagliata la posso cambiare

Si, puoi in questo caso effettuare un cambio taglia dell’articolo che non ti sta! Dovrai accedere al tuo account e procedere alla sostituzione dell’articolo, seguendo i passi che ti vengono suggeriti.

Non trovo il numero per contattare Bonprix?

Per ordini e resi puoi contattare il numero 892.890 tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00 al costo di 0,18€ al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta. Da cellulare il costo è di 0,73€ al minuto + 0,18€ di scatto alla risposta.

E’ possibile contattare Bonprix tramite mail

Certamente, puoi scrivere alla mail servizio@bonprix.it che ti risponderà in tempi rapidi.

1 commento

  1. grazie!!! ottimo articolo, avevo qualche dubbio me lo sono tolto. ci sono tanti articoli interessanti, che leggo con grande piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...