Blog

Il colore degli occhi è una di quelle cose che non si possono cambiare – almeno non definitivamente. Difatti anche se la chirurgia estetica permette di stravolgersi i connotati non può fare nulla per il colore dell’iride. Per un cambiamento temporaneo però si può fare affidamento sulle lenti a contatto colorate, un modo semplice e veloce per cambiare il colore degli occhi a piacimento.




Per quanto riguarda i colori più richiesti non è quasi nemmeno necessario fare statistiche o sondaggi, chi vuole cambiare colore degli occhi è quasi sempre chi li ha scuri e vuole provare ad averli azzurri o blu. Le lenti a contatto colorate tradizionali però non offrono una grande scelta, quindi la preferenza verso il blu e le sue sfumature è inevitabile. Dopotutto il mercato si è quasi sempre basato solo su questo desiderio comune e sulla convinzione che gli occhi azzurri siano i più belli. Magari è vero ma in questo non si propongono colori più strani e audaci.

Fortunatamente il mercato delle lenti a contatto colorate non si esaurisce nelle proposte degli ottici, online il settore è potuto crescere con maggior vigore e alle solite colorazioni banali si sono aggiunte tutte quelle possibili immaginabili.

Questo significa che se lo desiderate potete modificare il colore degli occhi anche con colori non previsti dalla natura, come il rosso, il bianco o il verde acido. Ovviamente i più interessati a questi modelli estremi di lenti a contatto colorate sono i cosplay, chi si deve travestire per Carnevale, Halloween e feste in maschera o eventi particolari. Ma quali sono i colori strani più richiesti?

Lenti a contatto colorate rosse. Gli occhi di colore rosso sono perfetti per dare nell’occhio visto che la tinta accesa attira subito l’attenzione. Per costumi e travestimenti sono perfetti per chi vuole prendere le sembianze di un vampiro, dal Conte Dracula a vampiri creati dalla vostra fantasia. Gli occhi rossi però sono perfetti anche per chi vuole interpretare ruoli da indemoniato, posseduto o semplicemente qualcuno che è così furioso da avere gli occhi rossi di rabbia.

Lenti a contatto colorate bianche. Il bianco è senza dubbio una delle proposte più curiose ma che è diventata molto di attualità. Il merito va al successo dilagante del tema zombie, difatti le lenti a contatto colorate bianche sono imprescindibili per chi vuole interpretare uno zombie in maniera più che convincente. Volendo si possono usare anche lenti grigie, tant’è che esistono anche lenti a contatto colorate da zombie che colorano l’iride in modo unico. Il colore bianco invece è più gestibile perché permette ottimi travestimenti horror ma può essere sfruttato anche in molti altri modi seguendo la propria fantasia.

Lenti a contatto colorate verdi. Qualcuno potrebbe farle rientrare nella proposta tradizionale, dopotutto ci sono persone che gli occhi verdi ce li hanno per davvero. Il verde vero, reale, però è un verdino che spesso sfuma molto e finisce in colori difficili da definire. Con le lenti a contatto colorate verdi invece si possono avere degli occhi verde Kawasaki – che non significa avere occhi da motociclista, è un semplice riferimento al verde acceso tipico di queste moto giapponesi. Battute a parte un verde acceso – magari con tinte fluo – è decisamente eccentrico ed è perfetto per chi ama stupire e colpire l’attenzione delle persone che incontra fin dal primo sguardo. Invece chi ama il mondo dei supereroi le troverà perfette come lenti a contatto colorate di Hulk; anche se per interpretare il possente Golia Verde non basta cambiare il colore degli occhi.

Tutte le lenti colorate e altri gadget originali li potete acquistare da DoxBox >>

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati