Topnegozi Blog Moda Reso H&M online: facile, veloce e sicuro

Reso H&M online: facile, veloce e sicuro

🕒 Tempo di lettura: 5 minuti â€“

Hai ancora qualche dubbio su come fare un reso H&M? Cerchi informazioni semplici, passo passo per effettuare un reso H&M in modo facile, consapevole e trasparente? Ti chiedo solamente di dedicarci 5 minuti del tuo tempo, assicurandoti che sarà tempo speso bene.

Perdonami, prima di parlare del reso, voglio fornirti alcuni dati interessanti su H&M che probabilmente non conosci ma che mi va di condividere con te!

PARTIREI CON chi è H&M? Un’icona di fast fashion senza precedenti, 4.000 negozi attivi in ogni parte del mondo ed ovvio un e-commerce eccezionale. Un team di stilisti e designer in grado di creare un gusto moderno, smart, funzionale e trendy. Di cosa stiamo parlando? H&M non ha bisogno di presentazioni. Un brand leader mondiale con la sua produzione moda per Lui e per Lei, per grandi e per bambini.

L’azienda ha saputo monopolizzare le vendite in tutti i Paesi europei con una vasta gamma di collezioni pensate per veri avventurieri. Un concetto visuale, tonale e materico che riesce a creare un mix sapientemente bilanciato fra ricercatezza, eleganza e classicità.

H&M il brand di moda più famoso al mondo

Ma non è tutto: il brand ha investito negli ultimi anni sulla delineazione stilistica di un orizzonte fast fashion sia per bambino che bambina. Senza dimenticare l’attenzione rivolta all’inedita linea Home con cui stravolgere il concetto moderno di unità abitativa.

H&M non teme paragoni; dopo aver sbaragliato i competitors con linee adatte a ogni forma, gusto ed età, ha deciso di espandersi per raggiungere tutte le tipologie di consumatore. In che modo? Con il suo e-commerce in cui acquistare. Proponendo inoltre una politica di scontistica interessante, con il lancio periodico di coupon sconto H&M reperibili sulla nostra piattaforma Topnegozi. Seguendoci, troverai promozioni allattanti con prezzi super-scontati sul meglio dei prodotti che vengono reperiti fisicamente nei negozi.



La casa di moda svedese, infatti, è ormai attiva 24 ore su 24 con un sito internazionale e molto amato dalle donne e gli uomini di ogni parte del globo: basta collegarsi, registrare la propria email con i dati non sensibili di nome, cognome e indirizzo di spedizione, e iniziare a mettere nel proprio carrello virtuale la spesa intelligente che ha già conquistato il cuore di milioni di appassionati della moda.

E adesso possiamo soffermarci sulla domanda che attanaglia ogni nuovo compratore: come rendere un prodotto, che non calza a pennello!

In questo articolo abbiamo scelto di approfondire l’aspetto del reso di un ordine effettuato nell’e-commerce H&M.

Scopri come rendere la merce comprata online. Leggi la nostra mini guida, e scopri i passi da compiere per rendere uno o più prodotti e come ottenere il rimborso, in modo rapido.

Reso H&M, scopri come fare

Nota bene: l’e-commerce H&M mette a disposizione una politica di reso online e in negozio smart and fast (facile e veloce). Con cui avere sempre a portata di mano un modo sicuro per effettuare il reso merce ed essere soddisfatti delle scelte d’acquisto online! In che modo?

Segui la nostra mini guida al reso H&M valida per ordini fatti nel negozio online, trovi risposta alle domande che sicuramente ogni fashion-addicted si è posta nel momento del bisogno: ecco cosa sapere!

Il pacco tanto atteso, ordinato online sul sito H&M è finalmente arrivato, ma la taglia di quella t-shirt è troppo piccola, o magari il colore che pensavi fosse perfetto per la tua linea, non valorizza la tua bellezza.

Cosa fare? Quanto costerà il reso? E’ gratuito? Prima di entrare in crisi! Mettetevi comodi e leggete quanto abbiamo saputo e scritto per rendere il vostro reso H&M facile, comodo e veloce.

Innanzitutto è bene introdurre nello specifico le clausole che permettono di effettuare un reso H&M, restituzione degli articoli che non sono di tuo gradimento.

Politica e modalità: reso H&M

  • la prima clausola dice che al momento non è possibile restituire i prodotti acquistati online in un negozio fisico.
  • ogni cliente online ha il diritto di effettuare il reso H&M degli articoli non desiderati entro 30 giorni a partire dal momento in cui il pacco in questione viene recapitato presso l’indirizzo segnalato al momento dell’acquisto;
  • per effettuare il reso, il cliente dovrà necessariamente usufruire del modulo di reso H&M, messo a disposizione del consumatore all’interno del pacco (hai perso il modulo di reso, scaricalo da qui – Modulo di reso H&M. Assieme al documento prestampato, inoltre, vi sarà contenuta un’etichetta autoadesiva denominata Etichetta di Reso; che dovrà essere necessariamente applicata all’esterno del pacco, sulla parte superiore. L’etichetta autoadesiva contiene l’indirizzo di spedizione del reso, necessaria al corriere per consegnare il pacco da rendere al magazzino H&M preposto al reso.
  • il pacco viene ritirato a domicilio, sia presso l’indirizzo da te selezionato al momento della spedizione, sia in qualsiasi altro recapito che il cliente potrà aggiornare nel corso dei 30 giorni, dal proprio account H&M utilizzato per l’acquisto.

Passi da seguire: reso H&M

Dal momento che non è possibile restituire i capi acquistati online direttamente in uno dei negozi H&M della tua città, è bene seguire step-by-step la guida alla spedizione qui di seguito:

  • stacca il Modulo di Reso e compilalo indicando il Codice di Reso, scegliendo fra quelli riportati nella leggenda;
  • inserisci nel pacco o in qualsiasi altra busta/scatola idonea alla spedizione i prodotti di cui non ha bisogno;
  • chiudi il pacco collocando all’interno il Modulo di Reso e apponendo all’esterno l’Etichetta di Reso;
  • prenota un ritiro presso l’azienda di delivering nazionale SDA SPEDIZIONI compilando i campi appositi. Ti verrà chiesto di specificare il punto di ritiro del pacco, una data disponibile in base alle tue esigenze e il codice universale 843102 da apporre nella casella del Codice Cliente;
  • in alternativa puoi anche prenotare un ritiro al numero 199.116.699 (costo 14 centesimi al minuto da rete fissa, fornendo il codice cliente 843102.
  • conserva la mail fino al momento in cui l’azienda non conferma il ritiro del pacco e il suo arrivo a destinazione. H&M ti contatterà per un double check, da cui partirà il processo di rimborso.

Quanto costa: reso H&M

Cos’altro sapere in merito al reso H&M online di uno dei leader del settore fast fashion? H&M mette a disposizione dei clienti iscritti al programma fedeltà H&M Membership un servizio di restituzione gratuito pensato per incontrare le esigenze degli appassionati del noto marchio svedese (Basterà la semplice registrazione per diventare Membership).

In caso contrario, se hai effettuato un ordine senza registrarti, verrà detratto un importo di 2,99 euro dal totale del rimborso.

Tempi di rimborso: reso H&M

Il reso sarà rimborsato al massimo entro 14 giorni dal momento in cui il fattorino SDA ha ritirato il pacco presso l’indirizzo inserito al momento della richiesta sul sito ufficiale della compagnia di delivery. In caso di ritardi connessi al bonifico sul proprio conto bancario, è bene mettersi in contatto con il Servizio Clienti dell’e-commerce online il prima possibile per ricevere la giusta assistenza. Il nostro consiglio, in ogni caso, è di monitorare lo stato della richiesta inserendo l’apposito Codice di Reso inviato nella casella email al momento della domanda sul sito SDA. Inseriscilo alla voce Verifica un Ritiro per conoscere i progressi in merito al tuo rimborso.

Smarrimento modulo o etichetta: reso H&M

Qui trovi alcune informazioni aggiuntive che possono essere utili in caso di smarrimento della documentazione ufficiale inviata dall’azienda svedese.

Se hai perso il Modulo di Reso puoi stamparne uno nuovo aprendo l’apposita pagina del sito ufficiale del brand di fast fashion o più velocemente da qui Modulo di Reso; se al contrario hai danneggiato o strappato inavvertitamente l’Etichetta di Reso, sarai obbligatoriamente costretto a metterti in contatto con il servizio di assistenza al numero gratuito 800 599 155 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@hm.com.

L’invio della documentazione avviene tramite allegato di posta elettronica e quest’ultimo deve essere stampato dal cliente e usato come già specificato nel corso di questa mini guida. A chi indirizzare il pacco? XPO LOGISTICS – VIA PRIMO LEVI SNC – STRADELLA(PV) – 27049

Conclusioni sul reso H&M

H&M ha creato una politica di reso pensata per andare incontro alle esigenze del cliente: non solo la procedura è rapida e semi-automatica, ma permette di acquistare capi senza il timore di lasciarli inutilizzati nell’armadio a causa di piccoli errori al momento dell’acquisto.

La casa di moda svedese è un’azienda che ha puntato tutto sulla creazione di un sistema di vendita online funzionale, fatto di comunicazione fra corrieri, consumatori e store online.

Non possiamo che augurarti una piacevole permanenza sul sito ufficiale del brand, senza aver paura di osare con capi originali, freschi e trendy! Acquista in sicurezza su H&M, ricordando che hai sempre la possibilità di rendere ciò che non ti piace in modo facile, veloce e sopratutto gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti â€“ Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...