Topnegozi Blog Casa e Famiglia Migliori siti per spedire pacchi online: lista completa

Migliori siti per spedire pacchi online: lista completa 2020

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti

Spedire o importare un pacco ovunque in Italia o nel mondo è oggi una pratica diffusa e utilizzata ogni mese da moltissime persone. I portali dedicati alle spedizioni online sono numerosi e tutti ben organizzati! Mentre chi si appresta a spedire un pacco cerca in loro convenienza, affidabilità e precisione nella consegna.

Tra poco scoprirai la nostra selezione dei migliori siti per spedire pacchi online 2020! Una lista completa al quale rivolgerti per spedire tutto ciò che vorrai, alle migliori condizioni. Vogliamo precisare che i nomi riportati qui sotto, non rappresentano una classifica, ma solamente una selezione personale di siti da conoscere per spedire: pacchi, buste, valigie, pallet e altra merce di piccole o grandi dimensioni.

Siti spedizione pacchi online: come funzionano

I servizi di spedizione pacchi online, funzionano attraverso un meccanismo piuttosto semplice, che cercheremo di spiegare qui di seguito:

  • Il primo passo da compiere è quello di registrarsi
  • Subito dopo potrai procedere inserendo il luogo di partenza (città, comune o CAP) e quello di destinazione.
  • Continua indicando, le misure e il peso dell’oggetto e cliccando su “calcola “preventivo”, apparirà la sezione di spedizionieri e relativi costi di spedizione. (UPS, GLS, SDA, TNT, Bartolini, ecc..)
  • A questo punto puoi scegliere il corriere che più ti piace in base al prezzo di consegna, ai tempi di invio o anche alla possibilità di spedizione in contrassegno (il corriere ritirerà denaro al posto tuo).
  • Aggiungi un codice sconto se ne hai uno a disposizione
  • Paga utilizzando il metodo che ti è più comodo
  • Stampa l’etichetta di vettura e applicala saldamente al pacco
  • A questo punto non ti rimane altro che attendere il corriere che passi al tuo domicilio a ritirare la merce, nei tempi indicati sulla tua prenotazione.
  • Una volta che il corriere è passato, puoi controllare l’evolversi della spedizione fino alla consegna finale al destinatario.

Nei vari siti, troverai suggerimenti utili per imballare i tuoi pacchi da spedire nel modo giusto! Inoltre, trovi informazioni dettagliate su cos’è vietato inviare! Sulle regole del contrassegno, sulle triangolazioni del mittente e tanto altro ancora.

Servizi aggiuntivi spedizione pacchi online

In certi casi e a seconda dello spedizioniere ti verrà richiesto se intendi avvalerti di eventuali servizi aggiuntivi, come l’assicurazione per i pacchi di valore, o la consegna al piano per quelli voluminosi e ingombranti. Il sistema evidenzierà quindi le tariffe proprietarie o quelle dei corrieri partner, e tu potrai scegliere la più consona alle tue esigenze.

Una volta scelto il corriere e compilati i campi necessari, potrai effettuare il pagamento della spedizione utilizzando la carta di credito, carta di debito prepagata (Postepay, Postepay Evolution, Prepagata PayPal) o direttamente dal tuo conto PayPal e altri. Subito dopo potrai scaricare la lettera di vettura che dovrai successivamente porre sul pacco e attendere comodamente il vettore prescelto al tuo domicilio.

🎟️ Come risparmiare: codice sconto e cashback

Se vuoi risparmiare di più sulle tue spedizioni, visitando il nostro sito Topnegozi, potrai trovare codici sconto digitali e approfittare del cashback (di ridiamo parte di quanto spendi per la spedizione) scopri che cos’è il cashback e come funziona. Basterà cercare il nome di un corriere es: Spedire.com per trovare un coupon da aggiungere alla tua spedizione e pagare di meno!

Ma adesso è arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori siti per spedire pacchi online 2020.

Spedire.com

Spedire.com è sicuramente un ottimo sito per spedire pacchi in Italia e all’estero. I suoi servizi possono essere considerati tra i migliori nel confronto dei prezzi! Si distingue per l’affidabilità, la rapidità, la sicurezza, e ovviamente le tariffe concorrenziali. Tra le opzioni possibili offerte da Spedire.com, troviamo anche la possibilità di acquistare del credito prepagato.

Il credito prepagato ti consente di ottenere numerosi vantaggi tra i quali: sconti sulle spedizioni e snellimento della parte burocratica, dal momento che non dovrai più effettuare il pagamento di ogni singola spedizione o aggiungere ulteriori dati. La scelta di acquistare del credito prepagato è perfetta per chi effettua un certo numero di spedizioni, magari per ragioni professionali.

Coupon sconto Spedire.com

Packlink

Packlink è un eccellente comparatore web che mette a confronto le tariffe di spedizione dei principali corrieri. L’utilizzo del sito è semplicissimo, e non richiede nessuna iscrizione preventiva. Il servizio è offerto in due soluzioni differenti: una destinata all’utente occasionale, e una ai professionisti che necessitano di grandi volumi di spedizioni, denominata packlink PRO. Basterà aggiungere le indicazioni del pacco da spedire, per visualizzare le offerte e confrontarle! Per ogni offerta è indicato il tempo di consegna stimato, il giorno del ritiro, il giorno di consegna è ovviamente il prezzo da pagare per effettuarla.

Codice sconto Packlink

Ioinvio.it

Ioinvio.it è un servizio di spedizioni gestito da Poste Italiane Spa, per inviare pacchi privati ed aziendali. I tempi di consegna sono rapidi, sia su territorio italiano che all’estero. Anche in questo caso, per l’utente il meccanismo alla base è molto semplice. Ti sarà sufficiente inserire tutti i dettagli di spedizione richiesti, selezionare la migliore tariffa, pagare, e aspettare che il corriere arrivi al tuo domicilio a ritirare il pacco per poi spedirlo al destinatario.

Coupon promozionali Ioinvio.it

Spediamo.it

Con Spediamo.it puoi spedire in Italia e all’estero i tuoi pacchi in maniera semplice e conveniente. I suoi punti di forza sono sicuramente le tariffe competitive, la possibilità di importare automaticamente gruppi di spedizioni in formato CSV, contrassegno e assicurazione. Con Spediamo.it potrai inoltre consultare lo storico delle tue spedizioni, nonché acquistare del credito prepagato che ti darà diritto ad alcuni sconti.

Codici sconto Spediamo.it

Tnt.it

TNT Italia, è tra i vettori online per spedire pacchi tra i più famosi al mondo. Il corriere è noto per la sua puntualità e le sue tariffe scontate fino al 30%. Rispetto ad altri servizi analoghi inoltre, Tnt ti offre la possibilità di consegnare (e ricevere) l’oggetto della spedizione non solamente al tuo domicilio, ma anche in uno dei numerosissimi TNT Point presenti in tutta Italia. Questa opzione risulta molto comoda nel momento in cui non dovesse esserci nessuna persona disponibile al ritiro a domicilio.

Sendabox

Sendabox confronta i prezzi dei vari corrieri (Nexive, BRT, Sky Net, Italmondo, ecc.) che ti offre la possibilità di scegliere il miglior prezzo. Tra i servizi disponibili, ti permette di effettuare la triangolazione.

Che cos’è e come funziona la triangolazione:
In poche parole, questa opzione è utilizzata da quei commercianti che fanno dropshipping, ovvero ordinare al fornitore che spedirà direttamente al cliente senza far comparire i suoi dati. In questo modo, al cliente, la spedizione risulterà come effettuata dal commerciante.

Spedireadesso.com

Spedireadesso.com è un servizio sicuro, veloce e conveniente per spedire online. Ti sarà quindi possibile inviare pacchi, buste e pallet attraverso corriere standard o espresso, ovviamente con ritiro e consegna a domicilio. In maniera analoga ad altri servizi, anche con Spedireadesso.com avrai la possibilità di monitorare lo stato della tua spedizione utilizzando il codice traking rilasciato dopo l’acquisto.

Spedirecomodo.it

Spedirecomodo.it è una piattaforma broker per le spedizioni online. In altre parole la società svolge la funzione di intermediario tra i corrieri e il cliente finale, offrendo di conseguenza condizioni e tariffe agevolate. Anche in questo caso ovviamente, avrai la possibilità di spedire qualsiasi cosa, con servizi business dedicati alle aziende e ai professionisti. Grazie a Spedirecomodo.it avrai la possibilità di confrontare le offerte di moltissimi corrieri, e di scegliere il miglior servizio basandoti sulle tue esigenze.

Codici sconto Spedirecomodo.it

Paccofacile.it

Paccofacile.it è un portale molto utilizzato in Italia per spedire qualsiasi cosa con corrieri specializzati (SDA, UPS, TNT, Bartolini, ed altri ancora). Il meccanismo è molto semplice. Dovrai partire selezionando cosa vuoi spedire tra buste, pacchi, raccomandate, pallet, valigie e persino moto! Dopodiché potrai scegliere l’offerta che più ti piace. Appena pagato, dovrai stampare la lettera di vettura e apporla sul pacco o sulla busta da spedire, in attesa che venga il corriere a prenderli per consegnarli al destinatario.

Codici sconto Paccofacile.it

Se hai un sito da suggerirci non compreso in questa lista, contattaci e faccelo sapere!

4 Commenti

  1. Articolo molto interessante! Alcuni siti già li conoscevo, altri invece no! Forse tra i nomi in elenco avrei eliminato Ioinvio.it visto che è di Poste Italiane… non mi ispira molto…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

PayPal: come funziona e come aprire un conto

🕒 Tempo di lettura: 10 minuti - PayPal è il servizio che permette agli utenti iscritti di effettuare pagamenti...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...

Top 5 migliori Profumi donna 2020

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti – Ogni donna ha bisogno di un profumo davvero unico per poter trasmettere...

Top 5 migliori Profumi uomo 2020

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti – Alla ricerca dei migliori profumi uomo per un regalo...