Blog

Visconti è il nome delle penne dallo straordinario valore storico e tecnologico: stilografiche, roller e a sfera che dal 1988 non sono solo strumenti di scrittura, ma piccole opere d’arte perché richiamano l’archeologia, la filosofia, la matematica, la letteratura e la storia.

Oltre ai temi celebrati, anche i materiali impiegati sono di grande valore: l’avorio antico, l’ebanite, la lucite e i materiali acrilici, affiancati a quelli più tecnologici come il titanio e la fibra di carbonio ai quali vengono applicati, secondo la più classica tradizione fiorentina, materiali preziosi, oro, argento e cristalli.

penna Visconti Rembrandt

(Visconti Rembrandt – Penna a sfera in resina)

La Divina Royale è realizzata in resina e in oro 14carati: le applicazioni in cristalli la rendono ancora più preziosa ed elegante. È disponibile in vari colori, sia roller, che a sfera, che stilografica.

È in resina e acciaio inossidabile il modello Rembrant. Sono stati prodotti in edizione limitata la penna stilografica La Bibbia Cristiana Vermeil in resina, oro 18 carati e argento 925 e quella della Bibbia Ebraica in Argento.

Le penne Visconti, per la loro unicità e preziosità, sono state scelte per siglare lo storico trattato per la fine della guerra fredda e per la Costituzione europea nel 2005.

Visualizza tutti i modelli di penne Visconti >> Boutique Forzieri
Sito ufficiale Visconti >>

Un commento per:
Strumenti di scrittura Visconti: non solo penne, ma veri gioielli

  1. penneshop.com - 1 aprile 2011

    Veri gioielli queste penne! Davvero bellissimi…. Ho visto che in alcuni siti è anche possibile personalizzare penne di marca da regalare ai propri clienti.

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Non sei ancora registrato?
Registrati