
Recensioni ManoMano
Opinioni acquisti ManoMano verificati - 117 con voto 2.8/5
Le recensioni ManoMano di coloro che hanno usufruito del servizio di questo marketplace dedicato al fai da te, hanno delineato uno shop affidabile e competente e i prodotti acquistati sono di qualità. I prezzi sono molto convenienti rispetto alla concorrenza. Le opinioni ManoMano asseriscono che l'assistenza alla clientela è costante e puntuale, le modalità di pagamento risultano essere comode e vantaggiose, la spesa viene spalmata in rate mensili senza costi di interessi.
Vota e scrivi una recensione!
Punteggio recensioni: Sufficiente
117 recensioni
G
Guido Boesi
1 Recensione
Fate attenzione! Sto tribolando da quasi un mese con infiniti problemi con questa ditta. Da non credere. Per ultima, oggi, mancavano delle viti per finire di assemblare l'armadietto. Oltre alla qualità pessima, gli articoli da assemblare vengono spediti senza le viti perché, a quanto mi hanno scritto via email, loro vendono i mobili, nel mio caso un mobiletto da cucina, e non le viti per assemblarli! Peccato che alcune viti fossero presenti.
Esperienza pessima! Evitate.
D
domenico fc
1 Recensione
Ho acquistato tramite ManoMano un potatore elettrico Makita, venduto dalla ferramenta Carozzi. All’utilizzo, il prodotto è risultato inadeguato a un uso professionale (potatura dell’ulivo in Umbria). Il meccanismo di tensionamento della catena, non registrabile, si inceppa causando la fuoriuscita della catena.
Soldi quasi del tutto buttati, dato che per constatare l’inidoneità è stato ovviamente necessario l’uso, condizione che, secondo le politiche di reso di questi e-commerce, mi ha fatto perdere il diritto alla restituzione. Ho scritto "quasi" solo perché, come amara consolazione, non essendo riuscito a capirlo prima, mi sono serviti per imparare che è meglio non fare certi acquisti online.
Il disappunto per la pessima esperienza non mi impedisce di riconoscere la validità del servizio clienti delle due aziende coinvolte nella vendita, che è stato disponibile e cordiale, dando senso alla singola stella che altrimenti non avrebbe dovuto neanche esserci.
A
Andrea Perrotta
1 Recensione
Fate molta attenzione, articolo Makita arrivato usato e rotto, chiedo la sostituzione, mi viene accettata. Fatto il reso, non posso effettuare la sostituzione. Il costo dell’articolo è aumentato di ben 50€. Secondo acquisto, valigetta Makita arriva rovinata, mi informano che emetteranno 10€ di rimborso, alla fine hanno emesso un buono a scadenza. Da evitare come la peste.
L
Luigi TOZZI
1 Recensione
Esperienza negativa con il venditore Maury’s su ManoMano. Il titolo del prodotto "24x32 cm" è fuorviante: un consumatore medio può interpretare queste misure come dimensioni esterne, mentre non lo sono. Al momento dell’acquisto, le informazioni del prodotto non chiarivano in modo esplicito le dimensioni effettive, interne ed esterne. Ho richiesto lo storico della scheda prodotto, ma non mi è stata fornita alcuna documentazione.
Mi è stato proposto esclusivamente il reso con spese a mio carico, senza alcuna assunzione di responsabilità da parte del venditore o della piattaforma. La situazione è stata segnalata all’AGCM a tutela dei consumatori.
Consiglio attenzione prima di acquistare prodotti da questo venditore.
A
Andrea Mastromo
1 Recensione
Pessima esperienza, davvero poco seri. Dopo dieci giorni dall’acquisto di un albero di Natale in legno, l’ordine risultava ancora in preparazione e solo dopo due miei solleciti mi è stato comunicato che c’era stato un errore nella spedizione (!?) e che avrebbero proceduto con il rimborso.
Risultato: siamo rimasti senza albero di Natale.
A
Alan Lanfranchi
1 Recensione
Pessima esperienza. Ho buttato i soldi e, tentando il reso o la riparazione, mi stavano portando all’esasperazione. Ho preferito buttare il prodotto. Troppo tempo e troppi disagi. Inoltre il prodotto è davvero scadente. Mi sono fatto ingannare dal buon prezzo, ma non valeva nemmeno quei soldi. Peccato che aziende con prodotti seri facciano fatica, mentre chi vende merce scadente lavora. Pessima la mia esperienza!
F
Fabrizio Bucarelli
1 Recensione
Servizio clienti inefficace, inefficiente e mendace. Se vi fidate, lo fate a vostro rischio e pericolo.
Ho acquistato varie cose da ManoMano e finora era andato tutto bene. Purtroppo, al primo problema, ho riscontrato un servizio clienti da cui tenersi alla larga (io ho trattato con tale Claudia K).
Problema: ho acquistato due ventilatori da soffitto che, nella descrizione di ManoMano, riportavano come accessori la luce e il telecomando. Li ho ricevuti e NON hanno né luce né telecomando. Alla mia richiesta di restituirli senza pagare le spese di ritorno, dopo avermi fatto perdere svariati giorni con email insulse e senza leggere ciò che scrivevo, hanno mentito dicendo: “Vorrei informarla che, come indicato anche dal venditore, il telecomando è a parete e questo dettaglio è specificato nella descrizione del prodotto”. Ho foto e video che dimostrano il contrario.
Pertanto mi dicono: “Se desidera procedere con un reso, le spese di restituzione saranno a suo carico”. Ora ho chiesto le istruzioni per la restituzione, speriamo arrivino.
Io ho perso i soldi della spedizione, loro hanno perso un cliente abituale.
Ordine M250682522342 – Prodotto: Ventilatore a soffitto 3 pale 55 Watt Vinco.
V
Valeria Valdes
1 Recensione
Pessima assistenza, oserei dire inesistente. Fingono di attivare una garanzia, ma poi non fanno nulla. Nel mio caso, mi è stato inviato un prodotto danneggiato, che è stato sostituito dopo un mese. Tuttavia, anche il nuovo articolo è arrivato danneggiato e non mi è stato concesso il diritto di recesso, poiché erano trascorsi i 14 giorni previsti. Ora dovrò attendere chissà quanto e sperare che il prossimo prodotto arrivi integro. Ovviamente, sarà il mio ultimo acquisto.
P
pino pellegrino
1 Recensione
ATTENZIONE!! Se non ricevi il tuo acquisto o non è come pubblicato, manomano non è in grado di tutelarti e quindi perdi tutto.
S
Stefania Maffione
1 Recensione
Ho ordinato 6 sedie per il giardino… a parte che il colore delle sedie non era nero …poi mancano dei pezzi fondamentali per il montaggio ed oltretutto non combaciano i fori di entrata. Contattati, chiedendo il recesso che è un mio diritto, mi rispondono che non è possibile fare il cambio e che manderanno i pezzi mancanti. Sito inaffidabile …non comprate, mai successa una cosa simile!
L
Luca Rippoli
1 Recensione
Lo trovo un'ottima soluzione per ampliare i canali di vendita online. Inoltre, si integra anche con Connecteed, il mio feed manager. Questa cosa mi aiuta moltissimo per caricare automaticamente i listini su più piattaforme senza perdere tempo.
P
Paolo Paparone
1 Recensione
Ho fatto un ordine su manomano il mio pacco non è mai arrivato e il corriere gls dice di essere passato ma è falso per ben due volte ora io compro online da sempre è la prima volta che succede un disservizio totale esorto a non ordinare su questo sito perché non affidabile ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso ma ancora non so come finirà giudizio pessimo sul mio primo acquisto su manomano grazie
P
Planetwin Via Deledda
1 Recensione
Ho reso un mobile, mi hanno rimborsato dopo piu di un mese e soltanto in parte!!! nonostante non l' avessi neppure tolto dall' imballaggio!! avevo solo aperto la scatola nella parte superiore per vedere il vero colore dal vivo e capire se tenerlo ugualmente visto che l'ho acquistato per errore. Avevo già' avuto un altro problema simile con Manomano circa 2 anni fa. Mille messaggi e perdita di tempo anche quella volta!! Non entrerò' mai piu in quel sito !!
F
Francesco Nieddu
1 Recensione
Attenzione, garanzia post vendita inesistente. Abbiamo acquistato delle mattonelle da esterno (venditore DEUBA) che dopo qualche mese si sono imbarcate creando pericolosi gradini nelle linee di giunzione. Nonostante richiamiamo al rispetto del Codice del Consumo che prevede il risarcimento del danno da prodotto difettoso (costi di rimozione e rimpiazzo in questo caso - pari al costo delle mattonelle), propongono rimozione per invio al venditore che necessita di fare perizia tecnica, ..a nostre spese! Pessimi, evitate acquisti su questo sito e prodotti Deuba.
C
Claudio Colazza
1 Recensione
Pessimo sito per fare gli acquisti, ho ordinato una serra da giardino, la descrizione citava serra in alluminio, ho ricevuto un pezzo di nylon e della struttura in alluminio neanche l'ombra. Non parliamo poi del ritardo della consegna una settimana dopo. L'assistenza clienti poi ti mette in contatto con il distributore che non ti si fila per nulla. Se io compro da te sei tu che mi devi risolvere il problema che loro stessi hanno ammesso però tutto tace. Li m.l.
A
Anca Toader
1 Recensione
Sito non affidabile per nulla!!!’ Nella descrizione c’è scritto 9 cornici soffitto poi te ne mandano una! Il servizio di consegna 20€ poi devo pensare io per il reso, cercare per conto mio un'azienda che invia e pagarlo! Non esiste, per una cornice in polistirolo ho pagato 95€!!! Su amazon sono 20 m con 90€. Ma questi sono fuori di melone! Poi il pacco anziché arrivare a me è stato diciamo consegnato in Germania il 04/05! Chiamo il 08/05 mi dicono che è un errore di bolla, ma poi arriva il 09/05 con lo stesso numero di bolla! Secondo me sono degli imbroglioni! Mai più
S
Sisa Bertini
1 Recensione
Mi sento derubata e truffata. I soldi li prendono subito, ma se l'ordine non arriva se li tengono, scrivendo un mucchio di falsità contraddittorie. Il venditore risponde che non è un problema suo e GLS che dovrebbe consegnare, fa perdere le tracce. Così si tengono i soldi e distruggono la fiducia dei clienti. Viscido e inaffidabile, servizio clienti. Claudia, assolutamente inattendibile.
M
Mirko Chiampan
1 Recensione
Acquistate 4 lampadine particolari ed abbastanza costare (oltre 200€), il pacco arriva alla sede GLS della mia città e si blocca:
indirizzo errato.
Contatto 2 volte l'assistenza ManoMano e questa non risponde allora provo con la chat e va meglio: adesso provvediamo (quindi consegna ritardata di 2 giorni e quelle lampadine servono in un negozio che per 2 giorni è stato illuminato con l'ultima lampadina funzionante) ........
Dopo mille tentativi (ho impiegato circa 2 ore) riesco a contattare GLS e scopro che al posto dell'indirizzo hanno messo il nome (il mio) del destinatario; soluzioni:
- contattare il venditore che provveda a comunicare indirizzo corretto (cosa già fatta 2 volte ed è servita quanto un secchiello per vuotare il mare)
- recarmi DI PERSONA alla sede e ritirare il pacco.
Amazon for ever
E
Ema Sig
1 Recensione
Ho ordinato un rubinetto e un chiusino su Manomano. Il rubinetto è arrivato difettoso (perde) e il chiusino di una misura diversa rispetto alla descrizione del sito. Ho provato a restituirli per essere rimborsato ma nonostante ripetute sollecitazioni da oltre una settimana non ho ancora avuto risposte (benché il sito prometta di dare assistenza entro 24 ore dalla richiesta). Pessima esperienza.
D
Diego Miglio
1 Recensione
L'assistenza postvendita è una presa in giro. STATE ALLA LARGA!
Mostra altre recensioni +
www.manomano.it
Negozi correlati
Codici sconto simili di Giugno 2026
Recensioni ManoMano aggiornate al 28/06/2026
| Totale recensioni | 117 |
| Recensioni positive | 56 |
| Recensioni negative | 61 |
| Media recensioni | 2.8/5 |
Negozi popolari
Preleva i coupon dei negozi più famosi
Negozi consigliati
Codici promo da non perdere