Topnegozi Blog Elettrodomestici Amazon Recommerce: vendi il tuo smartphone usato e rotto

Amazon Recommerce: vendi il tuo smartphone usato e rotto

🕒 Tempo di lettura: 5 minuti 

Si chiama Re-commerce ed è il nuovo servizio di Amazon che dà la possibilità di vendere il proprio smartphone usato o rotto e guadagnare. Andiamo a conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità e i vantaggi di questo servizio unico e promosso da un Big mondiale in grado di tutelare la compra-vendita nel modo migliore.

A proposito: se dopo aver venduto il tuo smartphone usato, dovessi essere interessato all’acquisto sempre su Amazon di un nuovo smartphone, ricorda che puoi contare sulla nostra pagina codici sconto Amazon, visitala 👉👉 cliccando qui.

Cos’è e come funziona Recommerce

Da oggi anche in Italia sarà possibile vendere uno smartphone usato, anche se rotto, con un servizio facile e veloce garantito da Amazon. Il suo nome è “Recommerce“, che non è da non confondersi con “Renewed“, la sezione che già si occupa di prodotti usati e messi in vendita dopo essere stati ricondizionati.

Potrai accedere al servizio partendo da questa pagina. Entrando sarà facile capire come rivendere un telefono cellulare usato anche se rotto (a condizione che non sia un modello troppo vecchio). Come tutti i sistemi creati da Amazon, la priorità è renderli semplici e convenienti per tutti.

Amazon Recommerce permette dunque al singolo privato di trasformare il vecchio cellulare, anche danneggiato o solo parzialmente funzionante, in soldi contanti che, se confermata la procedura, verranno resi sotto forma di denaro versato direttamente sul conto prescelto.

Si tratta non solo di un’opportunità di guadagno immediato ma anche di un’azione concreta nella lotta all’inquinamento, dando la possibilità a chiunque di far smaltire correttamente le componenti di un vecchio cellulare e, se in buone condizioni al momento della richiesta di valutazione, anche guadagnare qualcosa da spendere sul prossimo smartphone, o su qualsiasi prodotto si desideri comprare.

La procedura infatti è velocissima, semplice da fare e consente in pochi click di avere una valutazione sul modello di telefono che si intende vendere, con la possibilità di accettare o meno la proposta.

Leggi anche Jeff Bezos: guadagna 13 miliardi in un solo giorno

Come vendere lo smartphone su Amazon Recommerce?

Tutta la procedura è davvero semplice e veloce:

è necessario accedere alla pagina dedicata e compilare i campi richiesti.

  • In primis va inserito il modello del telefono oppure il Codice IMEI dello stesso
  • Poi proseguire nei campi successivi, dove vengono richieste tutte le specifiche del telefono; per cominciare, bisogna specificare in che condizioni è il dispositivo, ovvero se perfettamente funzionante o con qualche tipo di difetto/danno, scegliendo tra una delle tre opzioni possibili. In caso di iPhone viene anche richiesto di eliminare la funzione peculiare di questo tipo di dispositivi, ovvero “localizza il mio iPhone”.
  • Dopo aver risposto a tutte le domande, viene visualizzato subito “l’importo stabilito” dalla piattaforma e, se si è d’accordo con la cifra, si può proseguire con la procedura. Naturalmente questa è solo una prima valutazione poiché Amazon si riserva (e giustamente) il diritto di controllare al momento del ricevimento del telefono se le caratteristiche indicate sono veritiere e in caso contrario di riformulare un’eventuale proposta, che si può sempre accettare o rifiutare.
  • Il passaggio successivo dunque consta nel fornire tutti i dati e l’indirizzo per il ritiro del dispositivo da parte di Amazon, che attenzione, è totalmente gratuito per l’utente.
  • Una volta compilati i campi con i dati richiesti e dichiarato di essere maggiorenni, non resta che aspettare il corriere che venga a ritirare lo smartphone.
  • La valutazione è velocissima e se tutto va bene, entro sole 48 ore si ricevono la risposta e i soldini che spettano, con accredito sul conto corrente desiderato. Questa cifra potrà essere spesa sia su Amazon che in totale libertà.

E i dati personali presenti sul telefonino?

Naturalmente Amazon Recommerce garantisce il rispetto della Privacy e una volta preso in consegna lo smartphone provvede a cancellare tutti i dati presenti su di esso, per fornire al nuovo acquirente un dispositivo usato e sicuro e al vecchio proprietario la sicurezza della privacy.

Questa garanzia di fatto facilita la vita a tutti coloro che volevano sbarazzarsi dei vecchi telefoni ma che fino ad oggi dovevano vendere su pagine specializzate in annunci privati e magari non erano a conoscenza di tutte le procedure che vanno eseguite per cancellare definitivamente i dati memorizzati all’interno del telefono.

È un fattore che probabilmente ha fatto fare retromarcia a molti che volevano vendere un vecchio telefono e che magari adesso ne hanno anche accumulati un bel po’ nel cassetto. Amazon Recommerce permette così di smaltire tutti i dispositivi inutilizzati e, come accennato poco sopra, anche compiere un’azione nel rispetto dell’ambiente.

Non in ultimo, di trarne anche un guadagno che, seppur non astronomico a seconda ovviamente del modello di telefono può consentire di acquistare qualsiasi altro prodotto si desideri.

Recommerce si rivela dunque un’altra idea geniale e un ottimo servizio, messo a disposizione nel colosso di Jeff Bezos (l’uomo più ricco del mondo): facile, veloce e con tanti vantaggi per tutti.

1 commento

  1. Butta male, ho provato a ridare indietro un iPhone 6s con vetro rotto perfettamente funzionante… dopo aver risposto a tutte le domande sullo stato di salute del cellulare, mi dice… il tuo cellulare non è d’interesse per nessuno!!!! Questo vuol dire iPhone 6s vetro rotto non vale nulla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti â€“ Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...