Blog

Vestiaire Collective è la maggiore piattaforma di abbigliamento di lusso di seconda mano.
Nata da un progetto francese nel 2009, la piattaforma è in continua crescita e presenta marchi di lusso come Versace, Prada, Dior, e tanti altri.
Grazie al numero crescente di rivenditori presenti sul sito, Vestiaire Collective è costantemente al passo con i tempi e in crescente aggiornamento sulle tendenze lifestyle del momento.

Vestiaire Collective è una fantastica opportunità per gli appassionati di moda che hanno spesso necessità di cambiare look. Perché allora, invece di seppellire i vestiti in disuso nel cassetto, non provare a venderli sulla piattaforma?

Vestiaire Collective vanta ormai più di quattro milioni di iscritti, e il numero cresce a dismisura ogni settimana. Entrare a fare parte della community è semplicissimo: è sufficiente una connessione internet, un pc e una carta di credito su cui poter far accreditare i risultati delle vendite.

Innanzitutto, è necessario effettuare l’iscrizione al sito. È sufficiente una mail, o un profilo Facebook per effettuare la registrazione.
Una volta online, il primo passo sarà proporre gli articoli di proprio interesse per la vendita.
Lo staff di Vestiaire Collective si occuperà della procedura di selezione: è necessario che gli abiti non siano danneggiati, eccessivamente usurati o in cattive condizioni. In caso contrario, il giudizio sarà positivo, e sarà possibile continuare il processo di vendita. Gli articoli vengono quindi approvati e pubblicati sulla piattaforma per essere visionati e venduti ai membri della community.

A questo punto, possiamo metterci comodi e aspettare che qualcuno manifesti interesse per i nostri articoli. Data l’accurata selezione dello staff di Vestiaire Collective, i capi impiegano di norma meno di una settimana per essere venduti.
Una volta ricevuta una richiesta d’acquisto, è fatta. Il capo è ufficialmente venduto.

Dopo che la vendita è stata effettuata, non resta che inviare i capi a Vestiaire Collective, la spedizione non comporta spese aggiuntive, e ricevere il pagamento pattuito.
Il sito elargisce il 75% del prezzo di vendita al venditore, quindi questa tipologia di transazione risulta molto veloce e vantaggiosa per i membri della community.

Vestiaire Collective presenta inoltre un servizio Consierge, che sotto determinate condizioni permette una gestione molto più agevole delle proprie vendite. Lo staff del sito infatti si occupa dell’intero processo: una volta ricevuti i vestiti, questi saranno proposti, stoccati, fotografati etc. al fine di ottimizzare il processo di vendita.

Diventare membri della community di Vestiaire Collective dà diritto a numerose offerte e vantaggi, compresi coupon sconto fissi e stagionali, che si possono trovare all’interno del portale Topnegozi. In particolare, il sito offre una promozione sempre valida: 15 € di sconto di Benvenuto sul primo acquisto, a partire da 100 € di acquisto. Sarà sufficiente inserire il codice sconto durante la fase finale dell’ordine per poterne usufruire liberamente.

Scrivi il tuo commento
Nome *
Email *
Scrivi qui il tuo commento *
Numero di caratteri rimasti:

Inserisci il risultato corretto prima di inviare *

Inviando il form accetti Termini e Condizioni

Topnegozi.it si riserva di cancellare opinioni con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).

Iscriviti alla Newsletter

Tutti i nuovi iscritti riceveranno codici sconto esclusivi da utilizzare per i propri acquisti in rete!

Iscrivendomi autorizzo il trattamento dei Dati personali
Non sei ancora registrato?
Registrati