Topnegozi Blog Moda Smemoranda octopus: dove acquistarla e quanto costa

Smemoranda octopus: dove acquistarla e quanto costa

Ha scatenato non poche reazioni il post pubblicato due settimane fa dal noto brand di abbigliamento e accessori streetwear Octopus, quando sulla sua pagina Instagram è comparsa la foto di un’agenda immediatamente riconosciuta per via dell’inconfondibile logo: “Smemoranda“.

Nella didascalia, in lingua originale, la descrizione:

“abbiamo collaborato con Smemoranda e siamo lieti di annunciare la nostra agenda milanese più iconica di tutti i tempi. Il modello si chiama Fingerz ed è una grafica della nostra agenda”.

Tra le foto di tee, felpe, costumi e oggettistica di vario tipo, ecco che i fan hanno subissato la pagina di domande e di crescente curiosità. C’è anche chi però sostiene che i diari non vadano più di moda, e che la generazione nata sotto il segno dei social li ritenga oggetti inutili.

Quando nasce la Smemoranda: origini

La mitica Smemoranda però, non è solamente un’agenda. È uno stile di vita, un mito che, nonostante tutto, regge ancora, e affascina le nuove generazioni tanto quanto quelle degli eighties, che la videro nascere. La primissima Smemo venne lanciata nel ‘79, ideata da un gruppo di studenti di Milano, forse ignari dello strepitoso successo editoriale che sarebbe seguito di lì a poco. La novità stava nella presenza di vignette, frasi celebri, articoletti, editati anche grazie alla collaborazione di personaggi noti, come calciatori, musicisti eccetera. Da allora, Smemoranda è diventata iconica, con le sue creazioni a tema, ogni anno innovative e intriganti.

Smemoranda e octopus: binomio creativo

Octopus” [sito web] invece nasce nel 2012 ed è un concept brand creato da Iuter [sito web], un marchio tutto italiano che dal 2002 produce capi in uno stile unico e apprezzato a livello internazionale, unendo lo street style all’alta sartorialità italiana. Riprendendo una grafica iconica ideata nel 2005 dal noto designer Giorgio De Salvo, Octopus lancia una linea di abbigliamento e accessori immediatamente riconoscibile, caratterizzata proprio dall’animale che vive nelle profondità dell’oceano.

Dalla collaborazione di questi due brand indubbiamente creativi nasce dunque l’annuncio ufficiale in tutti i loro canali, per l’arrivo sul mercato della nuova grafica dell’agenda diario 2021 Smemoranda Fingerz, in edizione super limitata, già richiestissima dagli appassionati e non. L’agenda si caratterizza per la grafica inconfondibile, coi tentacoli di Octopus che incorniciano la cover realizzata in tessuto cangiante, e come tutte le sue creazioni è a impatto ambientale zero, in quanto l’azienda è da sempre impegnata nel ripopolamento forestale per contrastare lo spreco delle risorse naturali.

Quanto costa Smemoranda Octopus e dove acquistarla?

Ma quanto costa la Smemoranda Octopus, e dove è possibile acquistarla? Secondo alcuni rumors, il diario avrà un prezzo leggermente più alto rispetto alle agende e diari creati da Smemoranda… A riguardo, sono partite numerose richieste riguardanti il prezzo di vendita, e non è passato molto tempo dalla diffusione del prezzo di vendita stabilito in 18,50 euro. Più che consono e con l’annuncio che il diario in edizione limitatissima sarebbe stato disponibile già dal 30 luglio, sul sito ufficiale octopusbrand.com ma anche nello “Iuter Store“, il negozio fisico a Milano.

Quanto costa?

18,50€

Ricorda che se sei interessato ad acquistare l’agenda Smemoranda Octopus o qualsiasi altro articolo di questo esclusivo brand, puoi seguire le sue offerte sulla nostra pagina: sconti Octopus. Seguendo le offerte, avrai l’opportunità di trovare un codice sconto da applicare all’ordine per pagare meno.

Smemoranda: altre serie limitate

Smemoranda, oltre alla Smemo Octopus che rappresenta una vera novità per via dell’esclusiva collaborazione, ha in serbo altre edizioni limitate tra i suoi diari. Per questa stagione “propone la serie “Uniposca“, nelle versioni grigia o bianca e dalla cover che non aspetta altro che essere decorata con l’iconico pennarellone Uniposca, in regalo con l’acquisto di ogni agenda.

Guarda anche: migliori marche felpe 2020

Se ami lo sbrilluccichio, sempre in edizione limitata puoi trovare la variante “Smemo Shine“, dalla cover blu cobalto e dalla grafica che ricorda il cielo stellato in estate, con effetti brillanti e lavorazione metallized, con addirittura il taglio pagine a tema che le rende tutte argentate.

Per i veri appassionati e nostalgici sarà impossibile invece rinunciare al modello “Icon“, sempre in edizione limitatissima che presenta la copertina decorata con tutte le immagini più famose e che hanno reso celebre il marchio. Per finire, Smemoranda si adegua ai tempi e da settembre 2020 renderà accessibile a tutti i suoi fan la particolare App, “SmemoApp” [Scopri di più], un vero e proprio diario virtuale che soddisferà le esigenze anche dei più moderni sostenitori.

1 commento

  1. Ogni anno Smemoranda propone un tema diverso e questo onestamente non mi fa impazzire ma visto che sono ormai 20 anni che compro Smemoranda, anche quest’anno prenderò Smemo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...