Topnegozi Blog Viaggi e Tempo Libero Tiqets: cos'è e come funziona

Tiqets: cos’è e come funziona

Oggi ti parlerò di un sito molto interessante che consente di acquistare biglietti digitali dei musei, zoo, parchi acquatici, parchi a tema, monumenti e attrazioni in tutto il mondo! Il suo nome è Tiqets! Vediamo insieme Tiqets cos’è e come funziona!

Cos’è Tiqets: di cosa si tratta?

Tiqets è l’innovativa piattaforma per viaggi e turismo, fondata in Olanda nel 2014, specializzata nella vendita di biglietti per l’ingresso ai più celebri musei. Ma non solo musei anche le attrazioni più visitate al mondo. Il portale permette di trovare attrazioni nelle principali città turistiche: Roma, Firenze, Pisa, Parigi, New York o Londra. L’obiettivo dei suoi creatori è infatti quello di semplificare le operazioni di prenotazione dei biglietti e sveltire i tempi di erogazione, annullando la fila alla cassa di tutti i turisti.

Leggi anche: GetYourGuide: cos’è e come funziona!

Non solo, la ricca selezione di attrattive permette a chiunque di scovare novità e luoghi incantevoli in ogni angolo del globo. Grazie a Tiqets chiunque può, in pochi istanti, prenotare biglietti per musei, monumenti, bus turistici, visite guidate in qualunque momento. In questo modo è possibile risparmiare tempo e godersi il viaggio.

Non solo, scaricando la 📱 app per IOS e Android è possibile avere tutte le prenotazioni in un unico luogo. L’affidabilità e l’efficienza del servizio hanno reso Tiqets una delle piattaforma più utilizzate al mondo per prenotare musei e attrazioni. Diventando inoltre una grande idea da regalare a San Valentino o da mettere sotto l’albero di Natale.

Come funziona Tiqets

  • Utilizzare Tiqets è piuttosto semplice e intuitivo, vediamo passo passo come procedere:
  • Entra nel sito: basta infatti scaricare 📱 l’app oppure accedere al sito ufficiale e ricercare l’attrazione o il monumento che si desidera visitare, aiutandosi con il menù o con la barra di ricerca
  • Scegli un’attrazione: a questo punto sarà sufficiente selezionare il ticket relativo all’attrazione che si vuole acquistare, controllando bene tutte le informazioni: annullamento, salta la coda, visualizzazione del biglietto su smartphone, orari, ecc.
  • Scegli la data e prenota: una volta scelto il biglietto, si può procedere alla prenotazione, indicando data, orario e numero di persone. Attenzione: prima di pagare, puoi aggiungere un codice promo Tiqets se ne sei in possesso.
  • Aggiungi un codice promo Tiqets: prima di procedere al pagamento, sul sito Tiqets trovi la dicitura che ti chiede se sei in possesso di un codice sconto da aggiungere. Se sei interessato e non sai cosa sono o non sai dove trovarli, noi li raccogliamo in questa pagina.
  • Compila i dati di pagamento: aggiunto il codice sconto Tiqets, puoi procedere alla compilazione dei dati personali e poi quelli di pagamento. Potrai pagare con Google Pay carta di credito, PayPal, iDEAL e AliPay.
  • Aspetta il biglietto: in pochi istanti Tiqets invierà il biglietto da utilizzare una volta raggiunto il luogo di interesse, pertanto è possibile effettuare le prenotazioni anche a poche ore/minuti di distanza dall’effettivo ingresso.

Con Tiqets prenoti i biglietti all’ultimo minuto

Inoltre, se si è in viaggio in una città senza aver programmato alcuna visita, basta connettersi all’applicazione o al sito web e accedere alla sezione offerte per prenotare in pochi secondi, anche all’ultimo minuto.

Non solo, per velocizzare e semplificare le procedure, i biglietti emessi da Tiqets sono digitali e pertanto validi senza necessità di stampare alcunché. In questo modo, da pochi secondi dopo il pagamento, sarà possibile raggiungere il luogo di interesse, recarsi all’ingresso ed iniziare immediatamente la propria esperienza.

Assistenza tiqets 24 ore su 24

Per consentire a chiunque di viaggiare in tranquillità il sito offre assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni (anche in live chat). Questa è disponibile con operatori parlanti 11 differenti lingue come italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, olandese, portoghese, russo, giapponese e molte altre.

Come acquistare su Tiqets?

Acquistare i biglietti per un museo o un punto di interesse è estremamente semplice:

  • accedere all’applicazione Tiqets o al sito web ufficiale dell’azienda;
  • inserire nella barra di ricerca la propria destinazione (è possibile utilizzare la modalità cerca nelle vicinanze ma anche offerte imbattibili nella quale è possibile trovare una selezione di musei e attrazioni);
  • scegliere i servizi che si desidera acquistare e inserirli nel carrello;
  • procedere all’acquisto dei propri biglietti inserendo il metodo di pagamento che più si preferisce; ricordarsi inoltre di aggiungere il codice promo Tiqets;
  • controllare la propria casella mail per verificare che la conferma di acquisto sia correttamente arrivata;
  • se necessario (le indicazioni a riguardo vengono sempre fornite all’interno della mail di conferma) completare la procedura di acquisto e di prenotazione per ottenere, direttamente sul proprio dispositivo mobile, il biglietto valido per l’ingresso all’attrazione selezionata in fase di prenotazione;
  • recarsi nel luogo di interesse ed esporre, direttamente dal proprio telefono, il ticket all’ingresso.

Quali sono i vantaggi di Tiqets?

Utilizzare Tiqets consente di ridurre notevolmente i tempi di prenotazione e limitare le lunghe attese in coda, il tutto risparmiando tempo e denaro.

Sconti fino al 30% sull’acquisto online dei biglietti per l’ingresso alle maggiori attrazioni nel mondo. Sconti che non è possibile ottenere recandosi direttamente alle casse. Scegliendo con tiqets tra monumenti, musei e punti di interesse presenti all’interno del catalogo dedicato alle offerte, sarà possibile ottenere sconti e riduzioni sul prezzo finale.

Infine, tra i numerosi vantaggi dell’utilizzo della piattaforma Tiqets vi è la possibilità di raccogliere tutti i ticket in un’unica applicazione.

I pagamenti online, svolti in maniera affidabile, garantiscono la possibilità di pagare i servizi acquistati in tutta sicurezza e in pochi secondi, direttamente online. La procedura è resa pratica e intuitiva per tutti i clienti grazie alla possibilità di selezionare la propria lingua.

Utilizzando Tiqets, inoltre, gli utenti potranno usufruire di assistenza personalizzata tramite call center 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nella tua lingua. Per un contatto immediato tramite messaggistica la piattaforma permette a chi ha acquisto i prodotti disponibili di usufruire di una chat whatsapp dedicata.

All’interno della sezione contatti, oltre all’indirizzo e-mail dell’azienda, è possibile trovare un apposito numero di cellulare da contattare se si desidera ricevere assistenza velocemente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...