Guida ai negozi

Guida ai negozi

Sono migliaia gli e-commerce che hanno deciso di collaborare con il nostro portale e con più di 1.500 di questi abbiamo attivato il cashback che permette di ridare ai clienti parte dei soldi spesi per i loro acquisti online, un guadagno che potranno decidere di riscuotere quando vogliono. Che cos'è il cashback?

Trovare un negozio sul nostro sito è molto semplice, basta effettuare una ricerca e cliccare sul negozio desiderato. Il nostro motore ti reindirizzerà alla pagina del negozio scelto, offrendoti informazioni, recensioni, coupon sconto e dandoti la possibilità, previa registrazione, di poter utilizzare il cashback.

Il termine eShopper è una parola nata nell'era digitale il cui significato è attribuito a quelle persone che acquistano regolarmente online. Su Topnegozi gli eShopper sono i follower del negozio. Questi utenti seguono il negozio per ricevere in anteprima codici sconto e offerte di quel determinato shop. Se vuoi seguire anche tu un negozio e rimanere sempre aggiornato su tutti gli sconti e le promozioni registrati.

In Italia le statistiche indicano un numero di eShopper crescente che si attesta intorno ai 21 milioni di persone poco più di un terzo della popolazione nazionale. Il 70% di questi, hanno effettuato almeno un acquisto negli ultimi tre mesi. Il 60% degli eShopper hanno meno di 45 anni e poco più della metà sono uomini.

Gli eShopper si dividono in quattro gruppi:

  • Everywhere Shopper
  • Money Saver
  • Cherry Picker
  • Pragmatic

Everywhere Shopper: sono 6,2 milioni, hanno un'età compresa tra i 20 e i 50 anni e rappresentano il gruppo più evoluto e attivo tra gli eShopper. Sono quelli che utilizzano con facilità tutti i device: PC, tablet e mobile e li alternano a seconda delle esigenze e del luogo in cui si trovano. Amano fare acquisti in rete e partecipano attivamente offrendo il loro parere con recensioni e commenti. Non hanno difficoltà ad effettuare registrazioni e pagamenti o a reperire codici sconto e ad utilizzare il cashback. Sono sempre alla ricerca di uno sconto eccezionale, ma anche della qualità e dell'eccellenza nei prodotti in termini di materiali e design. Prediligono gli acquisti tecnologici ma non disdegnano la moda, i viaggi e i prodotti biologici.

Money Saver: sono 5,1 milioni, hanno un'età compresa tra i 30 e i 60 anni, ed hanno una spiccata predisposizione alla pianificazione dei propri acquisti, puntando a sempre al risparmio. Ricercano prodotti scontati e acquistano solamente quando trovano un'offerta soddisfacente. Utilizzano sempre un codice sconto per comprare, se non ne trovano uno, lo aspettano rimandando l'acquisto. Utilizzano anche il cashback in grado di garantirgli un ulteriore vantaggio economico. Non sono legati ad una marca specifica, ma piuttosto alla qualità del prodotto, questo li porta a comprare indifferentemente da un negozio all'altro, purché sia garantito il miglior rapporto qualità / prezzo.

Cherry Picker: sono 5,8 milioni ed appartengono alla generazione X con una maggioranza femminile. I Cherry Picker hanno un'età compresa tra i 30 e i 60 anni ed hanno ancora un forte legame con il negozio fisico che continuano a prediligere per i propri acquisti, ma non disdegnano la tecnologia, adoperandola quando ritengono possa rappresentare un'opportunità di risparmio. Non sono legati ai prodotti di tendenza, sono principalmente mamme, papà, donne e uomini che badano alla sostanza ed alla qualità dei prodotti da comprare.

Pragmatic: sono 4,9 milioni ed hanno nel loro DNA l'esigenza di pianificare, gestire ed acquistare nel più breve tempo possibile. Internet per loro è un valido alleato per risparmiare tempo e denaro. Prediligono le piattaforme e-commerce generaliste in cui si può trovare di tutto. Solitamente utilizzano gli stessi negozi e le APP associate avendone già acquisito il loro utilizzo. Si affidano principalmente alle grandi piattaforme di commercio elettronico, come per esempio Amazon ed eBay perché riescono ad offrire prezzi migliori e maggiori garanzie sulla sicurezza dei pagamenti.

Chi si registra a Topnegozi ne trae fin da subito un vantaggio di tipo economico! Registrandosi come eShopper infatti si riceve 5€ di bonus extra sul primo acquisto effettuato entro 30 giorni dalla data di iscrizione, con la possibilità di poter guadagnare dai propri acquisti attraverso il cashback. Ed in più gli utenti registrati, ricevono esclusivi coupon sconto, anteprime dei saldi e buoni promozionali dedicati ad eventi imperdibili come il Black Friday, il Cyber Monday o il Natale, per i quali realizziamo pagine e newsletter speciali ogni anno.