Topnegozi Blog Moda Reso Privalia: come funziona

Reso Privalia: come funziona

Privalia è uno dei portali di vendite private più apprezzati da quanti amano fare compere online. In questo e-commerce è possibile acquistare risparmiando fino al 80% un gran numero di articoli, dall’abbigliamento uomo, donna e bambino agli articoli per la casa; inoltre si possono scegliere tantissime soluzioni di viaggio per destinazioni sempre diverse.

E se vi piace risparmiare ancor di più, sappiate che sulla nostra pagina codice sconto Privalia, c’è sempre qualche coupon disponibile, da utilizzare sul sito.

Ma cosa succede se dopo aver effettuato un acquisto ci si rende conto che esso non corrisponde a quanto ordinato o che la misura scelta non è quella giusta?

Si tratta di una possibilità che bisogna sempre tenere in considerazione, soprattutto quando si comprano capi di abbigliamento. Le taglie dei diversi marchi, infatti, non sempre coincidono per cui può accadere che la maglietta, il pantalone o le scarpe scelte non siano della misura giusta. Proprio per andare incontro alle esigenze dei clienti, Privalia, offre un servizio di reso facile, per restituire tutti quegli articoli non corrispondenti a quanto ordinato.

Come fare un reso con Privalia

Il servizio di reso di Privalia, ossia il Resofacile, è dedicato a tutti i clienti del portale, ossia a quanti abbiamo effettuato una registrazione e, pertanto, dispongono di una pagina personale sul sito.

Nel momento in cui ci si rende conto che l’articolo acquistato non corrisponde a quanto ci aspettava, perché di misura o colore non corretti, o perché non calza bene quando viene indossato, si può procedere subito con la richiesta di reso.

Pertanto è necessario entrare nella pagina personale di Privalia, ossia effettuare il login ed accedere alla sezione relativa al proprio account (Il mio Account). In questa sezione si potrà facilmente trovare l’opzione Resofacile. In quest’area sono riportati tutti gli ordini effettuati che è possibile rendere: basterà quindi selezionare quello che si intende rimandare indietro indicando le motivazioni.

Scegli la motivazione del reso Privalia

Queste possono essere differenti: si potrà quindi indicare che il problema è relativo alla taglia, al modello o al colore, oppure indicare altre motivazioni. Queste opzioni sono già previste tra le diverse possibilità: se invece le motivazioni sono differenti sarà possibile selezionare, all’interno del menu a tendina, la voce “Altri Motivi” e specificare appunto quali sono le cause che portano alla richiesta del reso. Se sono stati ricevuti dei prodotti non richiesti, il reso sarà completamente gratuito e verrà riaccreditata l’intera somma, comprese le spese di spedizione.

È possibile fare un cambio di merce?

La risposta a questa domanda è no. Quando si parla di reso, infatti, si parla semplicemente di restituzione dei prodotti acquistati e non di cambio.

Il motivo pe cui non si possono richiedere sostituzioni è che Privalia è un portale di vendita ma non dispone di un magazzino proprio. I diversi articoli, vengono ordinati direttamente dall’azienda di produzione. Quando si effettua un acquisto errato, quindi, si dovrà per prima cosa procedere con il reso e successivamente fare un nuovo ordine. i

Quanto tempo ho per rendere la merce

Nel momento in cui ci si rende conto che l’articolo acquistato non corrisponde a quanto si intendeva acquistare non ci si deve preoccupare dei tempi di resa, visto che questi sono pari a 14 giorni solari. Il conteggio dei giorni va effettuato da quando il prodotto risulta consegnato sulla propria pagina di Privalia e non da quando si è stato ricevuto il pacco. Normalmente, infatti, dal giorno del recapito a quello della registrazione sul sito come prodotto consegnato, possono trascorrere anche 48 ore.

Come preparare il pacco per renderlo

La restituzione della merce può essere effettuata imballando nuovamente gli articoli all’interno della scatola di Privalia, oppure utilizzando un altro tipo di scatola, purché in perfette condizioni e resistente. In caso di prodotti delicati è necessario avere cura di imballarli con gli stessi materiali di protezione utilizzati dal portale.

Infine, non bisogna mai dimenticare di inserire all’interno della scatola di imballaggio la bolla di reso: se questa non è già presente all’interno del pacco potrà essere stampata dalla propria pagina personale Privalia.

Le spese per rendere il prodotto chi le paga?

I resi di Privalia sono gratuiti e tutta la spesa effettuata per l’acquisto verrà rimborsata. Non verrà rimborsata la cifra corrispondente alle spese di spedizione che era stata pagata al momento dell’acquisto. Solo nel caso in cui siano stati ricevuti degli articoli non richiesti, l’e-commerce oltre al rimborso, provvederà ad accollarsi anche le spese di spedizione.

Quanto ci vuole per ricevere il rimborso

Tempi del rimborso: una volta che i prodotti sono stati resi, infatti, Privalia dovrà procedere con un controllo delle condizioni della merce resa. Solo dopo aver constatato il perfetto stato dei resi procederà con il rimborso che può prevedere tempi differenti dalla settimana al mese. La tempistica non dipende solo da Privalia ma anche dal metodo di pagamento utilizzato e dall’istituto di credito, sia esso una banca, PostePay, conto PayPal o altro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti – Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...