Topnegozi Blog Moda Reso Zara: come funziona

Reso Zara: come funziona

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti

Hai acquistato un articolo sullo shop online Zara e vorresti restituirlo? La taglia scelta non ti va bene? Forse è il colore che non ti soddisfa? La forma del prodotto non è come te l’aspettavi?

A tutte queste domande una semplice risposta: procedi con il reso Zara!

Zara ti offre la possibilità di effettuare il reso e ottenere il rimborso di quanto speso, in modo fast & smart. Tutto questo è previsto dalla sua politica di reso online flessibile, offrendoti 30 giorni per pensarci. Esistono però termini e modi con cui procedere che sono da rispettare scrupolosamente per non sbagliare. In questo articolo li illustreremo nel dettaglio, indicandoti il funzionamento corretto per fare un Reso Zara.

Forse non lo sai ma noi di Topnegozi abbiamo una passione sfrenata per il risparmio e vogliamo indicarti la nostra pagina codice sconto Zara. Seguendola potrai trovare interessanti coupon da usare nel suo store online al momento giusto.

Reso Zara: come funziona?

Se hai acquistato presso lo store online Zara, e vuoi restituire tutto o parte del tuo ordine, potrai farlo in tre differenti modalità e in modo diverso se come utente loggato oppure come utente ospite.

Reso in negozio

Per la consegna in negozio sia per chi ha comprato in modalità utente loggato che come utente ospite la procedura è identica. Basterà recarti in un qualsiasi punto vendita Zara, presentandoti alla cassa munito della stampa dello scontrino d’acquisto (email d’acquisto) o mostrare la mail direttamente sul tuo smartphone (un modo ecologico altamente consigliato). Per questa modalità non devi effettuare nessuna preventiva richiesta online. Recati quando vuoi nel punto vendita più comodo, ma fallo entra 30 giorni da quando hai ricevuto il pacco.

Ricerca il punto vendita più vicino a te con il Localizzatore di negozi Zara.

Reso al tuo domicilio

E’ forse il sistema più comodo tra quelli proposti, perché ti permette di restituire la merce, aspettando comodamente il corriere al tuo domicilio. Effettua la richiesta di reso a domicilio entro 30 giorni da quando hai ricevuto il pacco.

Utente loggato: la prima cosa che devi fare è effettuare la richiesta di reso a domicilio. Come farla? Entra nel tuo account da questa pagina e clicca su “informazioni ordine”. Successivamente clicca su “richiedi restituzione” e attendi il corriere che arriverà a ritirare il pacco presso l’indirizzo indicato entro 24-48 ore. (Ricordati di essere in casa quando citofonerà).
Utente ospite: se hai acquistato come utente ospite, dovrai cliccare sul link di restituzione presente sulla mail che hai ricevuto e seguire le semplici istruzioni che Zara ti fornisce, arriverà anche per te il corriere entro 24-48 ore. (Vale la stessa regola, sii in casa quando arriva il corriere).

Se dopo aver prenotato un ritiro a domicilio ti dovesse capitare di non riuscire a consegnare la merce al corriere, contatta il prima possibile Zara al numero 800 924 600, per organizzare un nuovo appuntamento.

Reso in un punto di consegna UPS

A molti può venir comodo, di restituire il pacco recandosi di persona in un punto di consegna UPS. Poiché sostanzialmente non sono mai a casa negli orari in cui il corriere è solito passare di casa in casa. Questa modalità di consegna permette di restituire il pacco in orari flessibili, differenti da punto a punto che potete consultare qui: punti di consegna UPS.

Ricorda però di non recarti in un punto di consegna UPS senza aver prima completato la richiesta di restituzione online, e di farlo entro 30 giorni.

Utente loggato: anche qui, dovrai prima entrare nel tuo account Zara con le tue credenziali di accesso e clicca poi sulla voce restituisci in un punto di consegna, richiedendo la restituzione del bene in questione. Potrai scegliere di riconsegnare il tuo ordine nel punto di consegna più comodo controllando gli orari a te più consoni.
Utente ospite: clicca sul link di restituzione della merce, disponibile sulla email ricevuta da Zara e procedi con la richiesta di restituzione, selezionando di restituire la merce presso il punto di consegna UPS preferito.

Alcune regole reso Zara

  • Ricordati di consegnare il pacco al centro UPS entro 30 giorni dalla data del ricevimento del tuo pacco;
  • Effettuando il reso, sarai rimborsato del costo dei prodotti restituiti + Spese di spedizione;
  • Otterrai il rimborso del reso sul tipo di pagamento utilizzato per acquistare;
  • Il ritiro a domicilio e presso un punto di consegna UPS è possibile solo per chi ha acquistato online e non presso un punto vendita fisico;
  • Nel caso tu abbia prenotato un ritiro a domicilio e non sia riuscito a consegnare la merce al corriere, contatta subito Zara per prenotare un altro ritiro;
  • Articoli danneggiati: se dovessi accorgerti che gli articoli che ti sono stati consegnati sono danneggiati, dovrai contattare immediatamente Zara al numero 800 924 600, spiegando all’operatore telefonico dei danni riscontrati e insieme concorderete le procedure da seguire;
  • I prodotti personalizzati con scritte e nomi comprati nella sezione ZARA EDITED, non possono essere restituiti;
  • Puoi richiedere un reso anche contattando Zara al numero verde: 800 924 600.

Condizioni speciali reso

Non tutti i prodotti acquistati online da Zara sono restituibili o sostituibili. Per effettuare cambi e sostituzioni infatti, dovrai tenere a mente alcune condizioni speciali sul reso:

  • Costumi da bagno: nel momento della restituzione, questi dovranno comprendere anche l’adesivo igienico;
  • Biancheria: la biancheria intima non è sostituibile, né restituibile. Le uniche eccezioni riguardano i body, i top e le magliette della sezione bambini. Questi articoli potranno essere riconsegnati, ma solamente a patto che siano ancora nel loro imballo originale;
  • Accessori e cosmetici: anche in questo caso, per la restituzione è richiesto l’imballo originale;
  • Articoli personalizzabili. Dal momento che appunto si tratta di articoli personalizzati sulla richiesta del cliente, non sarà possibile per tali articoli nessun tipo di reso e/o sostituzione;

Come rendere il pacco a Zara

  1. Una volta avviata la procedura di reso, dovrai seguire alcuni accorgimenti utili per la restituzione vera e propria della merce a Zara. In prima battuta, se non avessi più a disposizione la scatola originale, potrai tranquillamente utilizzarne un’altra, a patto che sia ben sigillata per evitare lo smarrimento degli articoli. Utilizza del nastro adesivo da pacco (quello classico marrone o trasparente tanto per intenderci).
  2. In secondo luogo non dovrai scrivere alcun indirizzo sull’imballo, perché sarà compito del corriere applicare la lettera di vettura. Altre diciture potrebbero indurre il corriere in errore.
  3. ricorda che per procedere con la richiesta di reso, avrai a disposizione 30 giorni dalla data di acquisto.
  4. Non dimenticare infine che la restituzione presso un qualsiasi punto di consegna o quella con ritiro a domicilio, sono opzioni disponibili solamente per gli acquisti effettuati online.

Tempi e modalità di rimborso

Il rimborso di quanto a te dovuto, avverrà facendo ricorso al medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto stesso. Una volta che avrai inviato la richiesta di rimborso rispettando le condizioni di reso, riceverai una comunicazione via e-mail con la conferma dell’operazione.

Solitamente per la restituzione vera e propria dell’importo speso, occorrono solamente pochi giorni lavorativi. Nel caso però fossero trascorsi più di 14 giorni dal ricevimento di tale conferma, il consiglio è quello di recarti presso la sede del tuo istituto bancario mostrando la comunicazione. In questo modo ti verrà fornito un supporto dall’operatore allo sportello per aiutarti a rendere più veloce il processo.

Puoi trovare tutte le informazioni sul reso Zara, raccolte nell’area come effettuare un reso Zara direttamente sul sito ufficiale! Se hai ancora dubbi, non ti rimane che dargli un occhiata.

Se ti interessa puoi leggere anche come funziona il reso Asos un altro grande brand del settore abbigliamento.

2 Commenti

  1. Acquisto sempre da Zara online, trovo maggiore assortimento rispetto al negozio dentro all’Orio Center. Ho fatto 3 volte il reso e funziona tutto correttamente. I rimborsi sono molto veloci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In primo piano

Migliori siti cibo americano 100% USA: codici sconto validi

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - L'American Food da qualche tempo sta impazzando sul web e...

Dove acquistare mascherine chirurgiche al miglior prezzo

🕒 Tempo di lettura: 7 minuti â€“ Con l'allentamento delle regole sul lockdown a partire dal 4 maggio, tutti...

Cashback Tannico: 19,50€ di rimborso sul primo acquisto!

🕒 Tempo di lettura: 6 minuti - Il vino è un piacere a cui pochi sanno rinunciare, il compagno...

Amazon Prime: quanto costa e cosa include

🕒 Tempo di lettura: 35 minuti - Visitando il sito Amazon, avrai notato come tantissimi articoli siano indicati con...